Giorgia Meloni da Piazza del Popolo per il decennale di FdI (segui la diretta streaming)

meloni piazza popolo (3)

La premier e leader di Fdi Giorgia Meloni è arrivata in Piazza del Popolo, per la kermesse di Fratelli d’Italia “10 anni di amore”. A breve la presidente del Consiglio parlerà dal palco della manifestazione.

“10 anni di Fdi, i primi 10 anni. E questo, come si dice al cinema, è soltanto l’inizio. Mi piace metterci la faccia dove la gente come voi e Giorgia Meloni ci mette il cuore. Sono 10 anni di amore. Voglio portarvi una testimonianza di affetto e stima”: a Piazza del Popolo arriva il video dell’attore e doppiatore Pino Insegno, in un videomessaggio inviato alla kermesse di Fdi. “Giorgia, stai facendo un ottimo lavoro”, le parole di apprezzamento di Insegno.

Per gli organizzatori diecimila persona alla kermesse di FdI

10mila presenze a Piazza del Popolo, finora, per la tre giorni di Fratelli d’Italia. Questi i numeri diffusi dagli organizzatori della kermesse che celebra il decennale di Fdi. La festa, intitolata “10 anni di amore per l’Italia” è iniziata il 15 dicembre e si concluderà oggi pomeriggio con l’intervento dal palco della premier Giorgia Meloni.

 

In piazza satira con il cartonato di Soumahoro e la cuccia della Cirinnà

Dal presepe napoletano a Babbo Natale, dal mercatino solidale al cartonato del candidato ‘ideale’ alle primarie della sinistra, con tanto di “stivali di Soumahoro” e cuccia del “cane della Cirinnà”. C’è spazio per il sacro e il profano alla festa per il decennale di Fratelli d’Italia in Piazza del Popolo. La manifestazione del partito di Giorgia Meloni ha ospitato anche il villaggio natalizio della solidarietà coinvolgendo 15 associazioni del Terzo settore con 31 casette natalizie dove sono in vendita prodotti tipici delle Regioni. Nel clima natalizio non potevano mancare i presepi: sia le sculture, frutto dell’ingegno dei maestri presepisti di San Gregorio Armeno, sia il presepe vivente (bue e asinello compresi). Gettonatissima dai bambini la casetta di Babbo Natale, dove i più piccoli hanno potuto scattare una foto con il vecchio dalla barba bianca.