Giorgia Meloni in piazza: “Il green pass è un fallimento, governo irresponsabile” (video)

meloni flash mob (2)


Fratelli d’Italia in piazza guidato da Giorgia Meloni per protestare contro i provvedimenti del governo in merito all’emergenza Covid. “Bugie, chiusure, contagi alle stelle. Governo un unico commento. Green pass è stato un falimento”. E’ lo striscione che i parlamentari di Fratelli d’Italia hanno esposto davanti alla Camera dei deputati in un flash mob organizzato in piazza Montecitorio dopo il via libera definitivo dell’aula al Dl super green pass. Alla manifestazione ha preso parte anche Giorgia Meloni.

Meloni: l’ennesimo decreto di norme insensate

“Il governo italiano ha piegato i diritti fondamentali, la Costituzione, ha imposto le norme più aggressive del mondo e il risultato è che noi abbiamo il tasso di contagi più alto di quello di nazioni in cui nemmeno lontanamente sono state imposta le stesse restrizioni e, peggio ancora, abbiamo il tasso di mortalità da Covid più alto d’Europa”. Lo ha detto Giorgia Meloni ad un flash mob di FdI dopo il via libera della Camera a quello che ha definito “l’ennesimo decreto fatto di norme insensate”.

“I numeri ci hanno dato ragione, sono degli irresponsabili”

“Lo avevamo previsto, siamo stati ignorati ma la storia e i numeri ci hanno dato ragione -ha spiegato la leader di FdI-. Questo governo irresponsabile è troppo impegnato a mettere gli italiani gli uni contro gli altri per occuparsi di cose serie. Ma rimane l’irresponsabilità di non aver voluto ascoltare le proposte serie e responsabili dell’opposizione”. “Il fallimento è certificato dai numeri, che non sono un’opinione e che tradiscono l’incapacità del ministro della Salute che qualsiasi normale governo sarebbe giù stato rimosso”, ha concluso Meloni.

“Il vertice di centrodestra deve essere ancora convocato. Per come la vedo io, ovviamente, è inevitabile che si svolga prima della fine della settimana. Spero sia calendarizzato nelle prossime ore, altrimenti lo chiederò ufficialmente”. Lo ha detto Giorgia Meloni, a margine di un flash mob di FdI a piazza Montecitorio. C’è ancora l’unità del centrodestra? “C’è sempre l’unità”, ha replicato la leader di FdI.