Giorgia Meloni invia un video in tre lingue alla stampa estera per smentire le menzogne della sinistra (video)

meloni video trilingue (2)

“Salve a tutti, sono Giorgia Meloni, ho 45 anni e sono la Presidente di Fratelli d’Italia, il partito politico dei conservatori italiani”. Lo dice la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni nella sintesi di 3 video inviati alla stampa estera in tre lingue diverse, inglese, francese e spagnolo. Ecco il testo. “Da giorni sulla stampa internazionale leggiamo articoli nei quali Fratelli d’Italia viene descritta come un pericolo per la democrazia, per la stabilità italiana, europea e internazionale. Ovviamente nulla di vero. A questa narrazione, ispirata e alimentata dalla sinistra, ho deciso di rispondere con un video che ho registrato in francese, inglese e spagnolo (sul tedesco non mi avventuro) per spiegare meglio chi siamo e cosa vogliamo fare”.

Meloni: la svolta autoritaria con noi? è un falso della sinistra

“È stato detto che un governo di centro-destra metterebbe a rischio i fondi del Next Generation EU e l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, ma smentisco categoricamente questa assurda narrazione. Su questo terreno il governo Draghi avrebbe potuto fare di più ma non gli è stato possibile non a causa di Fratelli d’Italia – unico partito all’opposizione – ma per via di una maggioranza troppo eterogenea e litigiosa. La stessa che di quel governo ha determinato la fine. Così chi volesse davvero approfondire, e non farsi imbeccare dai nostri avversari, potrà farlo. Chi invece, a sinistra, continuerà con questa narrazione non danneggerà me o FdI ma l’Italia intera. E se ne assumerà la responsabilità. Ps. Il video è stato già mandato all’estero nella versione integrale in un’unica lingua a seconda della nazione”.

Caro Letta, le tue dichiarazioni tradiscono la tua misoginia

Rispondendo a Gianni Letta, sempre oggi, Meloni ha replicato così. “Il segretario del Pd Enrico Letta attacca il posizionamento in politica estera di Fratelli d’Italia. E dice che “Giorgia Meloni sta cercando di incipriarsi”. Caro Letta, al netto della misoginia che questa frase tradisce e dell’idea secondo la quale una donna dovrebbe essere attenta solo a trucchi e borsette, il vostro problema è che non ho bisogno di incipriarmi per essere credibile. La posizione di Fratelli d’Italia in politica estera è coerente ed estremamente chiara. E ha come stella polare la difesa dell’interesse nazionale italiano. E non accettiamo lezioni da chi si erge a paladino dell’atlantismo ma poi stringe patti con la sinistra radicale nostalgica dell’Urss. Noi non abbiamo bisogno della cipria, mentre voi non riuscireste a coprire le vostre contraddizioni neanche con lo stucco”.