Giorgio Locatelli, chi sono la moglie e la figlia dello chef stellato: età, lavoro, vita privata, foto, il figlio Jack e Instagram

Giorgio Locatelli moglie

Giorgio Locatelli, noto chef e imprenditore italiano che nel corso della sua brillante carriera ha collezionato ben 4 stelle Michelin, è felice accanto a sua moglie. E dal loro amore è nata una figlia, che è il loro tutto. Il cuoco, originario di Vergiate, è diventato negli anni un personaggio molto amato e nel 2018 ha fatto il suo ingresso nella giuria di Masterchef Italia, talent show culinario di enorme successo. Nonostante la popolarità, però, ha sempre cercato di tutelare la sua sfera privata e sulla sua intimità le informazioni che circolano sono davvero poche. Sappiamo che è sposato con una donna inglese e che dal loro amore è nata una figlia, che ha diverse allergie ed è vegana.

Giorgio Locatelli, chi è la moglie Plaxy Exton

Giorgio Locatelli, che ha realizzato numerosi libri di cucina con l’Italia sempre protagonista, dal 5 agosto del 1995 è sposato con una donna inglese. Lei si chiama Plaxy Exton e dal loro grande amore, che dura da 30 anni, è nata una figlia, che è oggi vegana. Questa condizione ha motivato il papà, lo chef Locatelli, a studiare ricette ad hoc per lei e per tutte le persone che hanno diverse allergie alimentari.

Il figlio Jack, la storia d’amore

Giorgio Locatelli e sua moglie si sono conosciuti quando lo chef si è trasferito a Londra e insieme nel 2002 hanno fondato la pluripremiata Locanda Locatelli. Quando Locatelli e Plaxy si sono incontrati per la prima volta lei aveva da poco chiuso una storia, dalla quale era nato il figlio Jack. Nel 1995, però, è convolata a nozze con lo chef, poi è nata Margherita. Stando a quanto ha raccontato la donna al Telegraph, il primo appuntamento con Locatelli non è stato dei migliori, ma oggi resta comunque un bel ricordo. Tutto è partito da lì. “L’ho invitato a cena, allora ero vegetariana e ho preparato una roba di verdure inguardabile che non avevo mai cucinato prima. Poi avevo riempito un ananas di frutta, tremendo. Lui è arrivato con un mazzo di fiori penzolati che si erano ammosciati dopo una giornata in cucina”.

Nonostante siano passati anni da quel loro primo appuntamento, l’amore è sempre lo stesso. E i due fanno coppia fissa anche sul lavoro perché Plaxy è fondamentale e ha aiutato lo chef a realizzarsi.