Giornata nera per gli incendi: ancora fiamme e fumo a Centocelle

Cinque squadre dei vigili del fuoco della Capitale sono alle prese con un nuovo incendio in via Belmonte Castello tra Centocelle e Prenestino.
Intorno alle 17 di oggi le fiamme hanno distrutto un campo di sterpaglie e si è levata una colonna di fumo nero. Probabilmente tra l’erba alta erano presenti diversi tipi di rifiuti. Ma le autorità rassicurano: la situazione è sotto controllo.

L’incendio in via Giuseppe Lusina
Una giornata nera per gli incendi e i vigili del fuoco coinvolti in diversi interventi. Alle 14 in via Giuseppe Lusina una roulotte abbandonata è stata divorata dalle fiamme. Nessuna persona è rimasta coinvolta, secondo le prime verifiche effettuate dalleforze dell’ordine.
L’esplosione in via dei Gordiani
Questa mattina l’esplosione di un distributore di carburante aveva tenuto col fiato sospeso un altro quartiere della Capitale. Le immagini delle due emergenze, circolate rapidamente sui social, hanno scatenato reazioni tra i cittadini, sempre più preoccupati da una città che brucia — nel senso letterale del termine. Nell’esplosione di questa mattina in via dei Gordiani, sono rimasti feriti 6 vigili del fuoco. Tutti fuori pericolo.