Conte deve andarsene anche per quella marchetta al suocero

Conte suocero

Perché Giuseppe Conte deve farla franca sul suocero albergatore e furbetto? Che cosa sarebbe accaduto se si fosse trattato di un esponente di governo di destra? O anche di sinistra, se i grillini non fossero stati accalappiati dal Pd?

È inaccettabile che su una norma ad personam per i famigli del presidente del Consiglio non si sollevi un’autentica mobilitazione popolare e culturale. Il Fatto ovviamente se ne può anche fregare, ma che lo facciano tutti i cosiddetti pensatori unici dà davvero ai nervi. Perché erano quelli che si scatenavano contro silvio Berlusconi e sono pronti ad azzannare anche quando non ce n’è motivo Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

La norma per il suocero di Conte

Cade nel silenzio generale quella norma inserita di proposito in uno dei tanti decreti legati alla lotta al Covid che è servita proprio al suocero del premier, Cesare Paladino, di passarla liscia. L’evasione di due milioni di euro di tassa di soggiorno ai danni del comune di Roma gli era costata un patteggiamento penale. Condanna revocata, al massimo pagherà una multa (forse, chissà, boh, se proprio necessario…).

Siamo alla vergogna intollerabile, alla faccia tosta all’ennesima potenza. Magari alla prossima conferenza stampa Conte si farà fare una domandina preconfezionata sul suocero per dire, con la faccetta stupefatta, che il papà della fidanzata sta a posto con la legge… Sì, quella che ha fabbricato il genero.

Ma la fidanzata del premier era turbata…

Presidente Conte, davvero pensa che sia giusto aver impedito alla troupe delle Iene di poter intervistare la sua fidanzata? Era proprio così turbata?

Ecco, dica a Olivia che ad essere turbati molto più di lei sono gli italiani che leggono questa robaccia. Perché non dà diritto ad un premio speciale il fidanzamento di Stato. Ogni giorno ci raccontate che si evadono troppe tasse, ma suo suocero non deve pagarla e se lo pizzicano gli fate anche una legge ad hoc.

Tutto questo provoca ribrezzo. Fosse solo per questo un presidente del Consiglio così dovrebbe andarsene seduta stante.