Giuseppe Giofrè: chi è, età, carriera, Amici, altezza, oggi, fidanzato, foto e Instagram

Giuseppe Giofrè, ballerino e coreografo vincitore della categoria ballo dell’undicesima edizione di Amici che recentemente è stato al fianco della grande e inimitabile Jennifer Lopez, oggi si racconterà nel salotto di Verissimo. E ai microfoni di Silvia Toffanin parlerà della sua carriera e dei suoi successi anche fuori dai confini e della sua vita privata. Ma conosciamolo meglio.
Dal debutto ad Amici al successo di Giuseppe Giofrè
Giuseppe Giofrè (alto 183 cm) è nato a Gioia Tauro il 10 gennaio del 1993, ha 32 anni e ha vinto la categoria ballo di Amici. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro, soprattutto negli Stati Uniti, dove ha ballato nei tour e nei video di star come Taylor Swift, Kyle Minogue, Jennifer Lopez, Dua Lipa, Ariana Grand, Pink, Justin Timberlake, Selena Gomez, Ricky Martin. E ha collaborato con diversi registi e coreografi internazionali, tra cui Joseph Kahn, Dave Meyers e Jonas Akerlund.

Ma facciamo un passo indietro. Giuseppe, nato e cresciuto a Gioia Tauro, ha iniziato a studiare danza con il fratello, poi si è trasferito a 17 anni a Reggio Calabria. Nel 2011 è entrato a far parte dell’undicesima edizione del talent show Amici, sostenuto da Luciano Mattia Cannito ed è riuscito ad arrivare fino al serale, dove ha trionfato nella sua categoria. Ha vinto una borsa di studio di sei mesi presso il Millenium Dance Complex di Los Angeles e ha poi iniziato a calcare palchi importanti. Dagli Stati Uniti alla Francia.
Ha ballato con Jennifer Lopez, Taylor Swift e tanti altri artisti…
Giuseppe Giofrè ha partecipato a progetti con diversi artisti e ha ballato accanto a star, che hanno fatto la storia. Da Camilla Cabello a Taylor Swift. E ultimamente è ritornato sul palco accanto a Jennifer Lopez.
Da Amici come giudice al palco con Jennifer Lopez
Giuseppe Giofrè nel 2020 è ritornato in Italia, ha lavorato come ballerino professionista ad Amici, poi nel 2023 ha preso parte al cast della fase serale del programma in qualità di giudice. Nello stesso anno ha anche recitato nel film L’estate più calda di Matteo Pilati, mentre nel gennaio del 2024 è stato presente come ballerino nel video musicale di Can’t Get Enough di Jennifer Lopez. A marzo dello scorso anno si è esibito al People Choice Awards al fianco di Kylie Minogue e a luglio ha ballato accanto a Christina Aguilera. Sempre nel 2024 ha pubblicato il suo primo libro dal titolo Stidda. Il coraggio di un sogno, edito da Mondadori.
Giuseppe Giofrè è fidanzato? La vita privata del ballerino
Ma veniamo alla vita privata. Giuseppe Giofrè dal 2018 al 2022 ha avuto una relazione con il ballerino Adam Vesperman, ma ora sembrerebbe essere single e sui social, dove è molto seguito, non fa trapelare nulla. “Adam è stato il mio primo amore. Oggi non stiamo insieme, ma non si può scordare. Ci troviamo spesso a lavorare insieme, non do nulla per scontato” – ha detto ai microfoni di Verissimo. Ci sarà un ritorno di fiamma? Chissà…
Foto e Instagram
Giuseppe Giofrè ha un profilo Instagram e con l’account social @giuseppegiofre vanta oltre 730 mila followers. E qui, come tutti, condivide scatti della sua quotidianità e del suo lavoro, che ama.