Giusy Buscemi, chi è la Manuela di Un Passo dal Cielo 8: età, carriera, film, fiction, marito, figli, foto e Instagram
Giusy Buscemi sta per tornare a vestire i panni di ‘Manuela Nappi’, una delle protagoniste della serie tv Un passo dal cielo, fiction di Rai 1 giunta alla sua ottava (e imperdibile) stagione. Questa sera prenderà il via la prima puntata e i colpi di scena non mancheranno. Tra new entry sì, ma anche tradizioni che restano. Giusy Buscemi interpreta Manuela, la sorella di Vincenzo, il vicequestore napoletano che non tanto sopporta quelle montagne di San Vito. Lei, nella scorsa stagione, si era avvicinata molto a Nathan, un uomo che per anni ha vissuto in natura perché non si fidava di nessuno. La storia partirà proprio da lì.
Dal debutto al successo di Giusy Buscemi come attrice
Giusy Buscemi, all’anagrafe Giuseppina, è nata in Sicilia, a Mazara Del Vallo il 13 aprile del 1993. Lei è un’attrice, ex modella e vincitrice della 73esima edizione di Miss Italia nel 2012. Sappiamo che ha frequentato il liceo scientifico, poi si è iscritta al corso di studio in letteratura, musica e spettacolo a Roma, a La Sapienza, dove si è laureata nel 2023.
Nel 2012, dopo aver vinto Miss Italia, ha fatto il suo debutto sul grande schermo con il film Baci salati. E da lì ha iniziato a collezionare un successo dopo l’altro.
Da Don Matteo a Un Passo dal Cielo (e non solo)
Nel 2014 Giusy Buscemi ha preso parte alla nona stagione di Don Matteo, interpretando Assuntina Cecchini, poi ha recitato nella miniserie La Bella e la Bestia. Nel 2015, invece, è apparsa nella terza stagione di Un passo dal cielo con Terence Hill e ha recitato anche ne La Dama Velata e Il giovane Montalbano. Successivamente ha interpretato il ruolo di Teresa Iorio nella serie Il Paradiso delle Signore ed è tornata sul set per girare la serie anglo-italiana I Medici. Nel 2022 l’abbiamo vista in Doc nelle tue mani, mentre nel 2024, quindi recentemente, ha interpretato la protagonista in Vanina – Un vicequestore a Catania. Ora sta per tornare nei panni di Manuela Nappi.
Chi è il marito Jan Michelini, figli e vita privata
Ma veniamo alla vita privata. Giusy Buscemi, dopo tre anni di fidanzamento, il 13 maggio del 2017 ha sposato a Roma il regista Jan Michelini, che aveva conosciuto sul set di Don Matteo. Nel 2018 è nata la loro prima figlia, Caterina Maria, poi nel 2019 è venuto al mondo Pietro Maria. Nel 2022 è nato Elia Maria e così la famiglia sembra essere davvero al completa, unita e innamorata.
Giusy Buscemi è molto seguita sui social e su Instagram con l’account @giusybuscemii vanta 191 mila followers. Qui, come tutti i suoi colleghi, condivide scatti della sua quotidianità e del suo lavoro.