Gli “Abba the best” in concerto a Roma contro femminicidio e violenza

femminicidio

Sarà l’11 novembre l’unica data Romana per gli Abba The Best impegnati nella iniziativa di solidarietà Amami, al Teatro Italia in via Bari 18 (inizio dello spettacolo ore 21). Questo progetto contro il Femminicidio e contro ogni forma di violenza, ha ricevuto i più importanti riconoscimenti dalle istituzioni quali il Coni, il Vaticano (Premio Giovanni Paolo II) ,la Presidenza del Consiglio dei Ministri, e poi il Principato di Monaco, il Comune di Roma, la Regione Lazio, la Stampa Estera, Roma Città Metropolitana. Patrocini anche da parte delle Forze di Polizia Argos e dalla S.S. Lazio. Il Progetto Amami nasce nel 2018, prima della pandemia e prima delle due guerre in atto, per iniziativa del giornalista Nino Capobianco.

Denuncia contro il femminicidio e la violenza

In collaborazione con la società Cinecittà Uno s.r.l. lancia un grido di denuncia. Sono certamente molteplici i fattori che contribuiscono a generare questo fenomeno, culturali, sociali, personali. Ma qualunque ne sia l’origine il concetto che deve essere chiaro è quanto sia profondamente sbagliato, quanto sia innaturale usare violenza su chi, al contrario, dovrebbe essere naturale, istintivo proteggere e preservare . E’ un fenomeno purtroppo assolutamente trasversale,non guarda né ceto né censo, è diffuso nelle aree urbane sviluppate, ma anche nei piccoli centri. Si può incontrare sia nell’industrializzato e scolarizzato nord del Mondo, sia nelle aree più depresse del Pianeta. E’ un tema talmente ampio che non risuona soltanto nella nostra Nazione.

Grande concerto anche a Bruxelles

Partendo da queste considerazioni e con la consapevolezza di quanto sia capillarmente diffuso, Nino Capobianco dà la massima attenzione a questo fenomeno attraverso il Progetto Amami, facendo nascere l’iniziativa di solidarietà che sarà presentata a Bruxelles. In questa occasione gli Abba The Best si esibiranno in un grande concerto nella prestigiosa piazza del Popolo del Re, cui seguirà l’evento Donna Fortissimamente Donna, al Museo della Cultura italiana. Per una settimana, dal 25 aprile al 2 maggio, nello stesso complesso museale, a impreziosire questo evento diverse eccellenze italiane esporranno il proprio brand e venderanno i loro prodotti. A gennaio 2024 poi è prevista una grande conferenza stampa per presentare questo evento, che vedrà per l’occasione il gemellaggio delle due importanti Capitali, Roma e Bruxelles.