Gli assembramenti li hanno fatti giornalisti e cameramen

Piazza del Popolo, polemiche rozze per la manifestazione del Centrodestra a Roma. Da sinistra si ulula contro gli assembramenti.
Ma la foto scattata dal prof. Antonio Rinaldi, eurodeputato della Lega, testimonia eloquentemente chi ha fatto gli assembramenti: giornalisti e telecameramen alla caccia sfrenata di immagini.

Assembramenti? I giornalisti
Perché occorreva captare ogni dettaglio del raduno pacifico e tricolore organizzato dai partiti del Centrodestra. Magari sognavano qualche lite tra Meloni, Salvini e Tajani: ma i cronisti sono rimasti delusi.
E allora fioccano i retroscena, invece, sulla partecipazione popolare alla manifestazione. Doveva essere più contenuta? Si apre la caccia a chi ha voluto portare più gente, tanto per scatenare il consueto duello – molto giornalistico – su Salvini contrapposto alla Meloni. In realtà le persone che hanno fatta ala al tricolore sono arrivate molto più semplicemente contro Conte e il suo governo.
Il 4 luglio un po’ di più…
Se il problema sono le presenze ne saranno molte di più il 4 luglio per la manifestazione “vera” e non solo simbolica annunciata dal Centrodestra a Roma.
Ci vorranno più telecamere e giornalisti…
Certo è che polemizzare anche su questo dimenticando altre foto celebri è un po’ ridicolo…