Gli auguri social di Meloni e Salvini: 80mila “like” in poche ore (video)

capodanno salvini e meloni (2)

Gli auguri di Capodanno dei leader della destra Meloni e Salvini: mica male. Dall’alto dei sui oltre 15 milioni di telespettatori, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha catalizzato l’attenzione degli italiani, nel suo intervento di fine anno, a reti unificate. Fuori dalle tv, sono stati pochi i politici che si sono affacciati, sui social, non facendo mancare il loro augurio di fine anno. Alle 22, nella notte di San Silvestro, Matteo Salvini ha preso la parola su Facebook, in un video di 13 minuti, della stessa durata di quello del capo dello Stato. Il leader della Lega, sintetizza così il suo intervento “Che se ne vada ‘sto maledetto 2020, tutti insieme possiamo costruire un futuro di serenità, salute, lavoro, bellezza e amicizia”. Il video, in poche ore, raggiunge 33mila like, 2 mila condivisioni, e 18 mila commenti.

Messaggi agli italiani di Meloni e Salvini

Dalla sua abitazione, il leader del Carroccio, in camicia bianca, viene interrotto dalla piccola figlia Mirta, riuscendo però a ribadire le sue critiche al governo Conte, non dimenticando di salutare quanti, durante la diretta, fanno sentire il loro appoggio con messaggi live. Anche la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, sceglie i social, e si proietta nelle case degli italiani. Lei sceglie di far sentire i suoi auguri (“Diretta di fine anno. Che sia un 2021 di riscatto per l’Italia e gli italiani”), intorno alle 17, prima della prevista diretta dal Colle.

Meloni: “Pugno duro del governo contro gli italiani: e i clandestini?”

Nel fare gli auguri agli italiani la Meloni ha sottolineato le incongruenze del governo giallorosso. “Pugno duro della Lamorgese contro le feste clandestine di Capodanno, addirittura con super dispiegamenti delle Forze dell’Ordine e monitoraggi in rete. Quando inizieranno a usare la stessa attenzione per contrastare l’immigrazione clandestina e incontrollata?”. Online con lei – in rete con un caldo maglione grigio a girocollo, in stile casual – tanti fan. Nel giro di 24 ore, il video della leader di Fdi, raggiunge i 47mila like, mentre 18mila sono i commenti pubblicati, e oltre 4mila le condivisioni. Numeri superiori a quelli di Salvini, che però sbarca in rete con circa 5 ore di ritardo rispetto all’alleata sovranista.