Grande successo per l’anteprima di The Garbage Man al cinema Giulio Cesare di Roma

Tha Garbage - film

Un’atmosfera carica di emozione e una sala gremita: così si è svolta l’anteprima del film The Garbage Man, firmato dal regista Alfonso Bergamo, al cinema Giulio Cesare di Roma. Alla proiezione erano presenti parte del cast tecnico e artistico, tra cui spiccano i nomi di Paolo BrigugliaRandall PaulRoberta Giarrusso e Tony Sperandeo.

Una storia potente e visivamente suggestiva

The Garbage Man racconta la vita di un netturbino introverso e tormentato, che si aggira per le strade di una periferia del sud Italia. Un uomo segnato da un passato doloroso e incapace di affrontare il presente, ma che trova una forma di redenzione nel suo lavoro: tra i rifiuti, scopre “tesori nascosti”, simboli di una bellezza dimenticata. Una trama che unisce introspezione, denuncia sociale e un forte impatto visivo.

“Ho cercato di dare all’immagine cinematografica il ruolo centrale, mettendola persino al di sopra della narrazione”, ha dichiarato il regista Alfonso Bergamo. Grazie alla collaborazione con il direttore della fotografia Daniele Poli, lo scenografo Fabio Tresca e la costumista Sabrina Spissu, è stato creato un universo visivo in grado di trasmettere emozioni profonde.

Produzione indipendente 

Il film è una produzione di Fenix Entertainment, guidata da Riccardo Di Pasquale, e di Gika Productions, con Gian Gabriele Foschini, in associazione con Alacràn Pictures. Un progetto che ha trovato il sostegno di Apulia Film Commission e il patrocinio del Comune di Campi Salentina, in provincia di Lecce.

“Realizzare un film indipendente in Italia non è facile, ma grazie al coraggio imprenditoriale e a una troupe di grande qualità siamo riusciti a superare ogni ostacolo”, ha spiegato il produttore Gian Gabriele Foschini.

Cast e prossimi appuntamenti

Nel cast, oltre ai protagonisti principali, figurano anche Marco BorraniSimone GentileMario Paradiso Jr. e tanti altri. Tra gli ospiti presenti in sala, volti noti come Pietro Delle PianeValerio Rota e Simone Massetti, direttore di Radio Roma.

Dopo il debutto romano, il film arriverà nelle sale italiane il 28 novembre, con un’anteprima nazionale al Multisala Massimo di Lecce. Un’occasione imperdibile per immergersi in un racconto che mescola introspezione e denuncia sociale, attraverso una potenza visiva che non lascia indifferenti.

Tha Garbage - film
Tha Garbage – film – www.7colli.it