Grave incidente a Ostia: 62enne elitrasportato in ospedale

Eliambulanza

Ancora un incidente sulle strade di Roma, ancora un terribile schianto. Stavolta è successo a Ostia, in via Guido Calza, all’altezza di via di Tor Boacciana, lì dove ieri sera, poco dopo le 20, è avvenuto un drammatico incidente che sembrerebbe essere stato autonomo. L’unico mezzo coinvolto, infatti, è stato uno scooter, un Honda SH.

Per cause da accertare, il conducente del mezzo a due ruote ha perso il controllo, poi è finito sull’asfalto. E l’impatto è stato devastante. L’uomo, un italiano di 62 anni, è rimasto gravemente ferito ed è stato elitrasportato in ambulanza al San Camillo, lì dove è arrivato in codice rosso e dove i medici si sono subito presi cura di lui. Sulla dinamica dell’incidente, invece, spetterà agli agenti della Polizia Locale del X Gruppo Mare, intervenuti sul posto, fare chiarezza e ricostruire quello che è accaduto. La strada è stata chiusa per consentire i rilievi e molti ieri sera sono rimasti ‘bloccati’ nel traffico. “C’era un uomo steso per terra” – dicono gli automobilisti, che sui social hanno cercato di aggiornarsi a vicenda e trovare percorsi alternativi.

Pontina, incidente a Campoverde: auto si ribalta dopo scontro, feriti estratti dalle lamiere. Traffico bloccato e strada chiusa

Un altro incidente su Viale Isacco Newton

Sempre ieri sera a Roma un altro incidente, stavolta in viale Isacco Newton. Qui, per cause da accertare, due auto – una Renault Clio e una Toyota Corolla – si sono scontrate intorno alle 19. Al momento la dinamica non è chiara, mentre quello che è certo è che tre persone sono rimaste ferite, sembrerebbe (e per fortuna) in modo lieve. Tutti e tre sono stati portati in ospedale dal personale sanitario del 118 intervenuto sul posto per i soccorsi. Il conducente della Renault Clio è stato trasferito all’Ospedale Sant’Eugenio, mentre l’automobilista e il passeggero dell’altra vettura, una minorenne, sono stati portati al San Camillo.