Grave incidente frontale sulla Salaria: conducenti estratti dalle lamiere

Nella notte appena trascorsa, un grave incidente stradale è avvenuto a Castel Sant’Angelo, precisamente in località Ponte. Due veicoli, una berlina e un’utilitaria, si sono scontrati frontalmente lungo la SS4 Salaria al chilometro +94,00, in un tratto particolarmente pericoloso e in curva. L’incidente ha richiesto un tempestivo intervento dei vigili del fuoco, delle squadre di soccorso e delle forze dell’ordine.
La dinamica dell’incidente
Il sinistro si è verificato in piena notte, quando il buio e la visibilità ridotta potrebbero aver contribuito ad aumentare il rischio dell’incidente. Per cause ancora in fase di accertamento, i due veicoli si sono scontrati frontalmente, causando gravi danni strutturali ai mezzi coinvolti. Il punto dell’impatto è stato localizzato proprio all’altezza di un curvone sulla Salaria, una strada ad alta percorrenza che collega Rieti ad Ascoli Piceno.

L’intervento dei soccorsi
Le squadre dei Vigili del Fuoco di Rieti, con il supporto dei colleghi del distaccamento territoriale di Posta, sono intervenute prontamente per estrarre i conducenti dalle auto coinvolte. Il conducente della berlina, rimasto ferito a causa dell’impatto, è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118, che hanno inviato sul posto un’unità mobile per prestare le prime cure. Nonostante il forte trauma subito, le condizioni dell’uomo non sarebbero gravi, ma è stato necessario il trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti.
Nel frattempo, i vigili del fuoco hanno messo in atto tutte le misure di sicurezza per prevenire ulteriori rischi. Dopo aver estratto i conducenti dalle autovetture, hanno proceduto alla messa in sicurezza dei mezzi e alla bonifica dell’area, per evitare incendi o altre complicazioni. L’intervento dei pompieri è stato rapido ed efficace, evitando ulteriori danni e assicurando la sicurezza nell’area dell’incidente.
L’intervento delle forze dell’ordine
Oltre ai soccorritori, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Cittaducale e la polizia stradale, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento, gli inquirenti stanno cercando di capire le cause che hanno portato al frontale, valutando fattori come la velocità, la visibilità e l’eventuale stato delle strade.
Indagini in corso
Mentre le indagini proseguono per determinare la causa esatta dell’incidente, il sinistro di Castel Sant’Angelo evidenzia l’importanza della sicurezza stradale e della presenza di squadre di soccorso pronte a intervenire in tempi rapidi. La SS4 Salaria, pur essendo una strada ad alta percorrenza, necessita di continue verifiche e interventi di manutenzione per garantire la sicurezza di tutti coloro che la percorrono.