Grave incidente sulla A12: si ribalta un camion, ferito il conducente

Camion si ribalta sull'A12

Un grave incidente stradale sull’autostrada A12 a Roma ha mandato in tilt il traffico. All’altezza del km 38 tra Santa Marinella e Tolfa, un camion ha perso il controllo, quindi ha prima sbattuto contro il Guard Rail, poi si è ribaltato in diagonale bloccando le corsie la carreggiata in direzione Civitavecchia.

Non è chiaro cosa sia successo, ma ad un certo punto il mezzo pesante è sbandato arrestando la sua corsa contro il dispositivo di sicurezza.

Scatoloni e pacchi pieni di detersivi, bagnoschiuma, prodotti cosmetici e per animali che costituivano il carico sono finiti in mezzo alla strada.

L’intervento dei vigili del fuoco e della Polstrada

Alle 11.45 è iniziato l’interventi dei vigili del fuoco di Cerveteri con l’equipaggio della Squadra 26A che hanno messo in sicurezza il mezzo. All’interno, al lato del guidatore, era rimasto bloccato il conducente. I soccorritori lo hanno estratto dalle lamiere.

Ferito il conducente

Il conducente ha riportato diverse ferite e per questo è stato affidato alle cure medice dei sanitari del 118, sul posto, con automatica e ambulanza che lo hanno trasportato all’Ospedale più vicino per ulteriori accertamenti.

L’autostada è stata chiusa. Sul posto i vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza il mezzo per permettere agli agenti della Polizia Stradale di effettuare tutti i rilievi del caso e deviare la viabilità.

Poco prima un’altro incidente sulla A12

Un’ora prima si è verificato in incidente simile sulla stessa autostrada che ha coinvolto un’autocisterna. È successo alle 10.20 in provincia di Pisa, esattamente nel comune di Vecchiano.

Il camion con autocisterna ha perso il controllo impattando violentemente contro il Guard rail finendo la propria corsa ribaltandosi in mezzo alla carreggiata. L’incidente ha provocato la rottura della cisterna e la fuoriuscita di carburante. I pompieri stanno lavorando per contenere lo sversamento di carburante e mettere in sicurezza l’area, mentre proseguono i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente.

Parliamo di: , ,