I grillini fanno gnegne’ per la cravatta di Crimi da Draghi

Grillini Crimi

Stavolta i grillini fanno gnegne’ per Vito Crimi, preso in giro dal Corriere della Sera. Il che fa davvero sorridere se si pensa a quanti sono stati umiliati, bastonati, derisi dai loro post nel corso di questi anni.

Basta una foto spiritosa per mandarli al manicomio? È da chiedersi che cosa possano pretendere. Tanto più che proprio Crimi è quello che appena affidato l’incarico di formare un governo da Sergio Mattarella a Mario Draghi aveva subito sputazzato il suo no.

I grillini piangono per Crimi

Se poi ti sfottono perché prendertela? In fondo hanno scritto solo che deve scegliere “la cravatta giusta”. E ricordarsi, alle consultazioni con Mario Draghi, “di chiedere una foto. Con Draghi non ti ricapita”.

Si sono arrabbiati da matti i Cinquestelle, anziché prenderla con ironia. Il loro commento è stato davvero di quelli noiosi: “Da anni il MoVimento 5 Stelle è il bersaglio preferito della macchina mediatica. Oggi però non scuseremo alcuna mancanza di rispetto perché se c’era un limite quello è stato ampiamente superato.

Impazziti, non c’è altra spiegazione. Probabilmente il tutto è dovuto al clima catastrofico che si registra in un movimento spaccato in più parti, al punto che il servizio d’ordine lo deve garantire Beppe Grillo. Che, pure lui, è passato in 24 ore dal no al sì al governo di Draghi.

Sono solo inadeguati

Si pongano piuttosto qualche domanda sulla loro inadeguatezza politica. Tre maggioranze diverse in una legislatura sono davvero complicate da spiegare a chiunque. Soprattutto se la promessa di partenza era contro qualsiasi alleanza…

Diciamo più semplicemente che può capitare che ti torni in faccia quello che sputi per aria. Predicare bene e razzolare male espone alle figuracce, che poi ci dovrebbero anche essere abbastanza abituati, viste le capriole con cui si sono caratterizzati per restare nei vari governi.
Oppure è solo una mossa, quella del vittimismo,
per non far parlare dell’ennesima piroetta. Occhio ai colori della cravatta di Crimi, non fate fare brutta figura ai grillini.