Grotta di Gregna, crolla autorimessa, si scava sotto le macerie

Grotta di Gregna

Dalle 11.45 i vigili del fuoco stanno intervenendo per il crollo di una copertura di un’autorimessa autobus in via Luigi Tamburrano all’incrocio con via di Grotta di Gregna, in zona Colli Aniene. Sul posto 2 Squadre del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Roma, un’Autoscala, il Carro Crolli e Usar mentre è in arrivo anche il Nucleo Cinofili per la ricerca di persone sebbene gli addetti presenti sul posto abbiano detto di non aver visto persone coinvolte dal collasso della struttura.

La struttura crollata tra via Tamporrano e via Grotta di Gregna, in zona Colli Aniene, è un edificio composto da piano terra e piano interrato, quest’ultimo utilizzato per autorimessa di autobus di un’azienda privata. Proseguono le operazioni di ricerca di possibili persone sotto le macerie con l’ausilio del Nucleo Cinofili dei Vigili del Fuoco.

A Grotta di Gregna vigili del fuoco all’opera

Gli addetti presenti sul posto affermano di non aver visto persone coinvolte dal collasso della struttura. Versione confermata, in queste prime fasi, anche dai soccorritori che, per precauzione, continueranno nelle ricerche.  Secondo quanto si apprende, anche ai carabinieri non risulterebbero feriti. La struttura, già pericolante in quel lato dell’edificio, era stata infatti recentemente sgomberata in quella zona. Il crollo ha riguardato la copertura del piano terra, finita sull’asfalto, in un’area privata. Sul posto anche il IV Gruppo Tiburtino che hanno identificato il custode della rimessa.

Nei giorni scorsi, a Roma gli effetti della pioggia hanno causato gravi danni a Casal Lumbroso. Infatti, una voragine profonda cinque metri si è aperta in zona Massimina. La frana ha provato gravi danni a una palazzina circostante. Per evitare ulteriori pericoli, i vigili del fuoco hanno sgombrato l’intero edificio. I tre nuclei familiari che erano al suo interno sono stati trasferiti in hotel in attesa di nuovi controlli sulla struttura.