Grottaferrata, incendio in un terreno privato: grossa colonna di fumo nera visibile da Roma (FOTO)

Paura per un grosso incendio, vicino le abitazioni, in un terreno privato a Grottaferrata vicino Roma. Le fiamme sono divampate questa mattina sprigionando un’alta colonna di fumo nera ben visibile da Roma. Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco. Il Comune raccomanda di tenere chiuse le finestre.
Incendio a Grottaferrata
Da questa mattina intorno alle 8:30 è divampato un grosso incendio in un terreno privato collocato vicino le abitazioni in zona Grottaferrata vicino Roma. La colonna di fumo nera, ben visibile anche dalla Capitale, ha invaso completamente la zona rendendo l’aria irrespirabile. L’incendio si è verificato in una area privata tra via Bartolomeo Gosio e via Sant’Andrea. Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco, i carabinieri e polizia locale. Sono in corso tutt’ora le operazioni di spegnimento.


La colonna di fumo nera. (FOTO dalla pagina Facebook del Comune di Grottaferrata)
Il comunicato del Sindaco di Grottaferrata
“Il Sindaco Mirko Di Bernardo è in contatto costante con le forze dell’ordine presenti sul posto, che si ringraziano a nome di tutta l’Amministrazione comunale. In attesa di ulteriori aggiornamenti, che verranno eventualmente forniti in seguito, si ricordano le raccomandazioni dell’ASL Roma 6 in presenza di incendi. In presenza di fumo visibile e/o odori forti è altamente consigliato: Tenere chiuse porte e finestre, limitare gli spostamenti allo stretto necessario e lavare con accuratezza frutta e verdura di propria produzione”, si legge sulla pagina Facebook del Comune di Grottaferrata.