Gualtieri grida al complotto: ma i cinghiali non li hanno portati i camorristi…

meloni gualtieri roma (2

Sul degrado di Roma interviene la romana Giorgia Meloni. “Dicevano che avrebbero salvato Roma dall’amministrazione Raggi, ma in meno di un anno di giunta Pd sono riusciti nell’incredibile impresa di trascinare la Capitale a livelli di degrado mai visti. Gualtieri da record”. In effetti non si pensava che Gualtieri sarebbe riuscito a fare peggio della Raggi e dei grillini, ma ci è riuscito, complice il Pd. Incendi, di parchi e di autobus, raccolata di rifiuti, animali selvaggi in giro per la Capitale. E delinquenza soprattutto degli immigrati, che bivaccano non soo alle stazioni ma anche nel nostro patrimonio archeologico.

Gasparri: ma i cinghiali non li hanno portati i camorristi…

“Doveroso indagare su possibili cause criminali degli incendi che da settimane devastano Roma. Giuste anche le preoccupazioni per possibili eventi colposi e non dolosi. Ma non si cerchi di cancellare, con il richiamo al complotto, la situazione di emergenza che vive la Capitale”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri commissario romano di Forza Italia. “Da mesi i rifiuti sparsi nelle strade sono aumentati ovunque. I cinghiali apparsi nella devastante era Raggi si sono moltiplicati nella già fallimentare stagione di Gualtieri. Li hanno portati i camorristi?

Forza Italia favorevole al termovalotizzatore, ma nel frattempo?

Certo – prosegue Gaspatti – serve il termovalorizzatore, a cui Forza Italia è sempre stata favorevole, ma nell’attesa, che sarà purtroppo non breve, che si fa? La deprecazione dei complotti? Zingaretti, del Pd come Gualtieri, guida la Regione Lazio da circa 10 anni e nulla ha fatto per affrontare l’emergenza rifiuti avendo precisi doveri in materia. Ci sono responsabilità precise di grillini e Pd in quanto sta accadendo e che lo stesso governo non può ignorare vista la incapacità di Regione e Comune emersa anche in questa drammatica fase. Occorrono interventi immediati non solo doverosi progetti per il futuro”.

Gualtieri: dietro gli incendi la mano dell’uomo

Gualtieri, non sapendo che fare, attacca. “Come amministrazione andremo avanti sulla nostra decisione di dotare finalmente Roma degli impianti di cui una grande capitale europea ha bisogno, perché il dato che Roma è priva di impianti, quindi una situazione fragilissima sul fronte dei rifiuti, è vergognoso e inaccettabile e noi non ci faremo intimidire”. Lo ha detto il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, intrvistato dal Tg1 sulla catena di incendi che hanno investito la capitale. Il primo cittadino ha detto che dietro gli incendi, anche se è presto per fare ipotesi e sta indagando la Procura, ma “certo c’è la mano dell’uomo, poi si vedrà se sono episodi dolosi o colposi, anche se che qualcuno sia doloso è stato già accertato”.