Guasto elettrico sulla Metromare: servizio fermo su tutta la linea della ex Roma-Lido

Cotral Metromare

Non sembra esserci pace e ogni giorno (o quasi) sulla Metromare, la ex Roma Lido ora nelle mani di Astral e Cotral, di proprietà della Regione Lazio, i pendolari devono fare i conti con un guasto. Stavolta manca la corrente elettrica e l’intera linea, come ha fatto sapere Astral, è ferma.

Guasto sulla Roma-Lido (Metromare), servizio sospeso: la rabbia dei pendolari

Manca la corrente elettrica sulla Metromare

Non è la prima volta che succede. Anzi sembra che i mezzi della ex Roma Lido vadano a singhiozzo e la rabbia dei pendolari, quelli che ogni giorno devono affrontare un viaggio simile a un’odissea, resta tanta. “Ormai la notizia è sapere quando funziona” – ha tuonato una cittadina lì, sui social, dove cercano tutti di aggiornarsi a vicenda per trovare delle alternative. “Io ieri mi sono ritenuta una miracolata perché sono andata e tornata senza intoppi” – ha detto un’altra pendolare. Quasi come se viaggiare in condizioni normali fosse un’eccezione alla quotidianità di sempre, che sembra fatta di ritardi e guasti continui.

Ma la domanda di tanti resta una: adesso che il Giubileo si avvicina e a Roma arriveranno più turisti e pellegrini del solito, come sarà la situazione? “Ora siamo tutti fermi a Lido Nord, come al solito non danno notizie” – dicono. E anche oggi per molti l’incubo si ripete. A inizio giornata.

Metromare e Roma-Viterbo, la verità dei pendolari: ‘Altro che complimenti per il servizio, si continua a soffrire’

Treni soppressi e servizio ‘perturbato’

Pochi giorni fa l’odissea dei viaggiatori, quelli diretti a Roma, era iniziata molto presto. Tra treni soppressi e servizio ‘perturbato in entrambe le direzioni’. Gli utenti il 21 novembre scorso aveva appreso che la corsa delle 6:40 con partenza dalla stazione Cristoforo Colombo era stata soppressa. La ragione, da quanto emerso successivamente, sembra essere stata la mancanza di treni. In funzione, secondo l’annuncio, il servizio navetta per sostituire il treno mancante. Ma c’è chi ha giurato di non aver visto nessuna navetta. E che, nel treno successivo, si stava stipati come sardine.

Agonia Roma-Lido, ‘servizio perturbato’: treni soppressi sulla Metromare, utenti furiosi

Ora la situazione si ripete, ma per chi è un habitué della Metromare ogni giorno sembra essere uguale a quello precedente. Che sia per mancanza di corrente elettrica o per treni soppressi. E c’è chi purtroppo sembra essersi abituato ai continui disagi e si sente fortunato, come non mai, quando tutto sembra filare liscio.

+++ AGGIORNAMENTO +++

Ora il servizio è ripreso sull’intera linea.