Guasto sulla linea Roma-Napoli (via Formia): treni cancellati e ritardi, la situazione

Nuovo giorno e, come penseranno la gran parte dei pendolari, nuovo guasto sulla linea ferroviaria. Oltre al maltempo e all’allerta meteo, questa mattina i viaggiatori che dovevano raggiungere Roma per andare al lavoro (e non solo) hanno dovuto fare i conti con un guasto tecnico. Dove? Sulla linea Roma-Napoli (via Formia).
Come ha fatto sapere Trenitalia, dalle 5 di questa mattina la circolazione è rallentata per un inconveniente tecnico alla linea tra Roma Casilina e Torricola. E molti treni, alla stazione di Padiglione (Anzio), sono stati addirittura cancellati. Quello delle 6.26 diretto a Nettuno ha più di un’ora di ritardo, mentre quello di Roma Termini delle 7.37 è stato cancellato, stando al tabellone pubblicato sui social da una pendolare che sta cercando – in rete – di aggiornare tutti gli altri e di aiutarsi a vicenda. La stessa situazione anche ad Aprilia. Con la domanda che si ripete: “Arriveremo a destinazione?”.

Guasto sulla linea Roma-Napoli (via Formia): treni in tilt e ritardi
Guasto tra Roma Casilina e Torricola
In ogni caso, come ha spiegato l’azienda, i treni Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 40 minuti. E i regionali potranno fare i conti con limitazioni di percorso e cancellazioni. Chi vuole conoscere l’andamento del treno e le soluzioni di viaggio dalla stazione potrà consultare il sito Cerca Treno, dove in tempo reale avrà il quadro della situazione.
Al momento i disagi non mancano. E la rabbia dei pendolari, che quasi ogni giorno vivono viaggi da incubo, dilaga.