Guasto sulla linea Roma-Napoli (via Formia): treni in tilt e ritardi

Treno

Dopo i due tragici investimenti sulle linee ferroviarie, il primo tra le stazione di Roma Trastevere e Roma Ostiense e il secondo a poche ore di distanza a Ladispoli, a Palo, stavolta i pendolari devono fare i conti con un guasto, un inconveniente tecnico. E stavolta la linea interessata è quella Roma-Napoli (via Formia). Come ha fatto sapere Trenitalia, il guasto alla linea si è registrato tra Sessa Aurunca e Minturno e dalle 6 di questa mattina i treni, dai regionali agli intercity, sono in tilt.

Tragedia sui binari tra Roma Trastevere e Roma-Ostiense, persona investita e uccisa dal treno: circolazione sospesa

Guasto sulla linea Roma-Napoli

L’ultimo aggiornamento dell’azienda risale alle 8.30, a più di un’ora dalla segnalazione del guasto. E la situazione non sembra essere cambiata. Anzi. La circolazione attualmente, mentre scriviamo, è ancora rallentata in direzione della Capitale e i treni Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 30 minuti. I treni Regionali, invece, potranno subire limitazioni di percorso e variazioni.

I pendolari, per qualsiasi informazione e per trovare le soluzioni di viaggio, potranno consultare il sito nella sezione ” Cerca Treno“.

Sciopero treni a settembre 2025

Il mese di settembre sarà ‘critico’ e da incubo per moltissimi viaggiatori. E si inizierà subito. Stando a quanto messo nero su bianco sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il 4 settembre è previsto uno sciopero che interesserà il personale delle imprese che svolgono attività ferroviaria. A fermarsi, quindi, il settore ferroviario e il trasporti merci su rotaia. Quando? Dalle 21 del 4 settembre alle 18 del 5 settembre. E questo su scala nazionale, senza nessuna eccezione.