Guidonia, banda della ‘spaccata’ in azione: con l’auto ariete sfondano la vetrina del supermercato, poi fuggono

Avevano probabilmente studiato tutto nei minimi dettagli. Sapevano come agire, quando farlo e come. Ma forse non avevano messo in conto che potevano essere visti e qualcuno poteva ‘disturbare’ il loro lavoro. Proprio come è successo questa notte, in via Trento, all’altezza del civico 60 in località Villalba di Guidonia. E’ qui che sei uomini, tutti incappucciati con tanto di volto travisato e guanti, sono entrati in azione. Con un’auto usata come ariete, una Fiat panda, hanno infranto la vetrina del supermercato Conad, ma qualcosa nel loro piano è andato storto. E i ladri sono fuggiti sì, ma a mani vuote.
Tentata spaccata al Conad di Villalba di Guidonia
Stando a una primissima ricostruzione dei Carabinieri, intervenuti sul posto, i sei malviventi sarebbero stati disturbati. Forse qualcuno li aveva visti e pensavano di essere scoperti? Quello che è certo è che i ladri non hanno messo a segno la rapina e sono fuggiti via a bordo di una seconda auto, sempre una Fiat Panda. Entrambi i mezzi sono risultati rubati e una vettura è stata lasciata lì, quella usata per sfondare la vetrina. Quell’auto sarebbe servita per infrangere il vetro e fare irruzione nel supermercato.

La vettura è stata sequestrata, ora si trova nel deposito giudiziario. E nella zona sono presenti diverse telecamere di videosorveglianza, che sicuramente aiuteranno a ricostruire tutta la dinamica. Sul posto i Carabinieri della Tenenza di Guidonia e del Comando San Vittorino Romano. Ora le indagini proseguono per dare un volto e un nome ai 6 ladri, quelli che pensavano di agire indisturbati. E che, invece, hanno fallito il colpo.