Guidonia, incidente frontale: morto 25enne, 2 feriti in codice rosso
Ancora sangue sulle strade, con un terribile incidente che è costato la vita di un giovane di 25 anni a Guidonia. Lo scontro è avvenuto ieri sera, 5 gennaio, alla vigilia dell’Epifania, intorno alle ore 21:30, in via Maremmana Inferiore. Due auto, una Fiat Panda e un’Alfa Romeo Mito, si sono scontrate frontalmente, causando la morte di un ragazzo residente a Marcellina.
L’incidente mortale in via Maremmana inferiore
Il ragazzo, alla guida della Fiat Panda, non ce l’ha fatta: è morto sul colpo. Inutili i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118. Accanto a lui viaggiava una 22enne, trasportata d’urgenza a Roma, in codice rosso all’ospedale di Tor Vergata. Nonostante la gravità delle sue condizioni, la giovane non sarebbe in pericolo di vita. Ferito anche il conducente dell’Alfa Romeo, un 25enne romano, portato in codice rosso all’ospedale di Tivoli.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Tenenza di Guidonia, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica del tragico incidente.
Roma, ciclista travolto e ucciso sulla Tiburtina
Poche ore prima, un altro incidente mortale aveva sconvolto Roma. In via Tiburtina, all’altezza di piazza delle Crociate, un ciclista di circa 30 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da una Ford Fiesta, guidata da una donna di 32 anni.
La conducente si è immediatamente fermata per prestare soccorso ed è stata sottoposta agli esami di rito, come previsto dal protocollo. La Polizia Locale, intervenuta sul luogo dell’incidente, sta indagando per chiarire l’esatta dinamica dello schianto. La vittima, purtroppo, non aveva documenti e non è ancora stata formalmente identificata.
Inizio anno segnato da incidenti mortali a Roma e provincia
Il 2025 si apre con un bilancio pesantissimo per le strade di Roma e provincia. Già il 1° gennaio due persone hanno perso la vita e si sono registrati oltre 30 incidenti nelle prime ore del nuovo anno. In particolare, un motociclista di 31 anni è deceduto in uno scontro auto-moto in via della Pisana. In un altro episodio, un uomo ha perso la vita dopo essere stato travolto da un’Aston Martin sull’autostrada. il conducente dell’auto è poi fuggito a piedi, salvo poi costituirsi la sera.