Guidonia: scontro tra aerei militari, morti i piloti, case in fiamme (video)

Guidonia

Nella tarda mattinata di oggi, due velivoli U-208 del 60mo Stormo di Guidonia, in volo nell’ambito di una missione addestrativa pre-pianificata, sarebbero entrati in collisione, per cause al momento non note, precipitando al suolo in un’area nei pressi dell’aeroporto militare di Guidonia. I due piloti purtroppo sono deceduti nell’impatto. Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre di soccorso. Non ci sarebbero altre persone coinvolte. Lo rende noto un comunicato dell’Arma azzurra.

Uno dei due velivoli è precipitato in mezzo alle case e sopra a una macchina, ma miracolosamente non ha coinvolto altre persone.

Paura a Guidonia: le immagini del rogo

Appartenevano al 60mo Stormo ed erano in volo nell’ambito di una missione addestrativa pre-pianificata, i due velivoli U-208 entrati in collisione, per cause al momento non note.

Il cordoglio di Meloni e La Russa

“A nome del Governo esprimo le mie più profonde condoglianze e la mia vicinanza alle famiglie, ai colleghi del 60esimo Stormo e all’intero corpo dell’Aeronautica militare. A loro vanno le nostre preghiere”. Queste le parole del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. “E’ con profondo dolore che ho appreso la terribile notizia della morte di due piloti per un incidente aereo avvenuto nei pressi di Guidonia. Alle famiglie e ai vertici dell’Aeronautica militare giungano le mie piu’ sentite condoglianze”. Lo afferma Ignazio La Russa, presidente del Senato.