Guidonia, vede i Carabinieri e cerca di disfarsi della droga…ma il tentativo fallisce: arrestati 2 pusher

Ha visto i Carabinieri e anziché continuare la sua passeggiata tranquillamente ha cercato di disfarsi di una bustina, di buttarla a terra. E in fretta. Ma quel suo atteggiamento sospetto non ha fatto altro che attirare l’attenzione dei militari, che hanno voluto vederci chiaro. Perché quel giovane si aggirava così guardingo lungo una via pubblica di Guidonia? Cosa nascondeva?
La risposta è arrivata subito perché i militari lo hanno controllato e dopo una perquisizione personale e domiciliare lui – un 31enne italiano- è stato trovato con 6,5 grammi di cocaina, già suddivisa in 19 dosi. Oltre a questo i Carabinieri hanno trovato anche tutto il materiale per il confezionamento e la pesatura della droga e 150 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita. Così il giovane è stato arrestato: ora dovrà rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Roma, blitz antidroga dei carabinieri nei quartieri: 15 arresti, sequestrati 1,5 kg di droga
Un altro arresto per spaccio di droga a Guidonia
Ma non è stato l’unico arresto eseguito nei giorni scorsi dai Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio. Anzi, il contrario. Nella stessa serata, infatti, un equipaggio dei militari ha fermato un uomo italiano di 55 anni nei pressi della sua abitazione. E dopo la perquisizione, il 55enne è stato trovato in possesso di 2,1 grammi di cocaina, suddivisa in 5 involucri termosaldati, oltre a bustine e a un bilancino di precisione. Anche in questo caso, tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. E l’uomo arrestato.
Entrambi i pusher, dopo le formalità di rito, sono stati portati nelle camere di sicurezza della Compagnia di Tivoli, in attesa dell’udienza direttissima davanti al Tribunale di Tivoli su richiesta della Procura della Repubblica. Per ora restano lontani dai loro ‘affari’ e dallo spaccio di droga.