Hoara Borselli scippata dietro via del Corso: “Non mi era mai capitato” (video)

Hoara Borselli

Hoara Borselli è rimasata vittima mercoledì scorso di uno scippo in pieno centro di Roma. Lo scippo è avvenuto intorno alle 14 in via di Ripetta, all’angolo di via del Corso.

Hoara Borselli racconta in un video lo scippo subito

È la stessa giornalista di Libero a raccontarlo in una storia su Instagram: «È stata come una scena di un classico del cinema. Ho sentito una botta sulla spalla, ero in mezzo alle persone. Ho pensato ad un urto e mi sono girata per capire, giusto il tempo di vedere uno scooter con un uomo a bordo che mi aveva affiancata e mi sono ritrovata senza borsa». Aggiunge la Borselli: «In 13 anni che vivo a Roma non mi era mai capitato, a Roma e Milano c’è un serio problema di sicurezza, c’è un senso di impunità che spinge i delinquenti a commettere reati».

Non è l’unica vittima dei scippatore e rapinatori che sono tornati più agguerriti e numerosi per le strade del centro della Capitale, richiamati dai tanti turisti che come ogni primavera affollano le zone più turistiche. Proprio ieri i carabinieri, nelle stesso giorno in cui veniva scippata la Borselli, hanno arrestate due donne domiciliate nel campo rom di via Pontina e 7 persone. Ieri pomeriggio, vicino la stazione metropolitana Repubblica, nella rete dei militari sono finite due bosniache di 22 e 33 anni, già note ai militari, provenienti dal campo di via Pontina.

In manette anche un immigrato di 46 anni, senza fissa dimora e pregiudicato. L’uomo è entrato in un ristorante di via Capo le Case, dove ha rubato la borsa della titolare, che lo ha visto e con la quale l’uomo ha avuto una colluttazione. Poco dopo, in via Cavour, i carabinieri hanno bloccato una coppia di romeni di 19 e 26 anni, già con precedenti, domiciliati presso un hotel di via Principe Umberto. In pratica, Hoara Borselli è solo una delle tante vittime della microcriminalità a Roma.