Hotel a 4 stelle per gli immigrati del Selam Palace portati a Capannelle
Trasferiscono a sorpresa immigrati, forse positivi, dal Selam Palace a Capannelle. In un albergo a 4 stelle. Lo denuncia la Lega. “Durante la notte sono stati trasferiti degli immigrati, non si sa se positivi, dal Selam Palace della Romanina, dove sono stati riscontrati dei contagi per Covid-19, compresi alcuni bambini e genitori, presso l’Hotel Capannelle di via Siderno nel quartiere Statuario a Roma. Ci chiediamo quali misure di accortezza sono state adottate per permettere simile spostamento in un quartiere che conta, tra l’altro, tre strutture per anziani e tre per disabili, e chi, soprattutto, ha autorizzato il tutto senza prevedere il tampone per i trasferiti. Altro che Hotel e soggiorno a spese degli italiani. Stanotte questi signori andavano accompagnati all’aeroporto e dovevano essere immediatamente rimpatriati”.
I residenti di Capannelle preoccupatissimi
Lo ha dichiarato Daniele Giannini, consigliere regionale della Lega. “Grazie al sindaco Raggi e al governatore di questa Regione Zingaretti – aggiunge – in piena emergenza sanitaria e mentre si invitano tutti i cittadini a rimanere nelle proprie abitazioni, c’è chi di notte, alla chetichella, trasferisce immigrati da un punto all’altro della città mettendo a repentaglio la salute delle persone. Chiediamo all’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, di pronunciarsi immediatamente in tal senso fornendo quali accortezze sono state adottate affinché questo numero imprecisato di migranti fosse trasferito”.
25 le camere prenotate per gli sgraditi ospiti
I residenti del quartiere Capannelle, a Roma Sud, sono in subbuglio. Il fatto è apparso su Facebook con tanto di video e fotografie. Come si ricorderà, al Selam Palace, che è una struttur aoccupata abusivamente, ci sono ben 18 casi di coronavirus. Tra l’altro, si apprende, questo hotel Capannelle non è una struttura concepita per tenere chiuso chicchessia. Sono i controlli a essere difficili. L’albergo infatti ha ben otto uscite, ed è davvero difficile metter epiantoni ovunque, per non parlare delle fienstre. Logicamente si tratta di un pericol oestremo per gli abitanti. Dal Selam Palace infatti gli immigrati uscivano, lo stesso dalla clinica di Torre Maura, perché qui dovrebbero stare tranquilli in camera?
Perché non rimpatriarli e basta?
La cosa incredibile è che il presidente del Muncipio dove c’è Capannelle, una grillina, non sapeva nulla. E’ stato il comitato di quartiere ad avvertirla. Così come lo stesso comitato ha scoperto che ci sono ben 25 stanze prenotate per questi sgraditi ospiti. Certo, c’è una multa per chi abbandona la quarantena, ma a un immigrato non frega nulla, perché tanto non la pagherà mai. Da notare che a Capannelle ci sono tre strutture per anziani e tre strutture per disabili. L apolizia ha anche minacciato il comitato di quartiere per aver diffuso la notizia.