Hugh Grant si addormenta in tribuna reale a Wimbledon: il video diventa virale

Un pisolino di troppo a Wimbledon: Hugh Grant ruba la scena, ma non per il tennis. Altro che match point: a Wimbledon, il colpo più chiacchierato non l’ha fatto Novak Djokovic, ma Hugh Grant… addormentandosi. Sì, proprio così: il celebre attore britannico, presenza fissa sugli spalti del torneo più elegante del tennis mondiale, si è lasciato andare a un momento di profondo relax proprio nel bel mezzo del tie-break tra Djokovic e l’italiano Flavio Cobolli. E le immagini, ovviamente, hanno fatto subito il giro del web.
Occhi chiusi in prima fila… accanto alla Regina
Mentre il mondo sportivo era incollato allo schermo per seguire le gesta del campione serbo, Grant, 64 anni, si è preso una pausa… proprio nel palco reale dell’All England Club. Seduto accanto alla moglie, la produttrice Anna Elisabet Eberstein, e con Camilla – sì, la Camilla, regina consorte – a pochi metri di distanza, l’attore si è lasciato cullare dall’atmosfera e ha chiuso gli occhi. Nemmeno le telecamere, sempre a caccia di celebrità da inquadrare, sono riuscite a svegliarlo.

Il risultato è un video diventato virale, che ha acceso il dibattito sui social tra chi ha colto la scena con ironia e chi invece ha alzato il sopracciglio.
Tra ironia e polemica: il web si divide
C’è chi, come BBC Sport, ha preso la cosa con leggerezza: “È diventato tutto un po’ troppo per Hugh Grant”, ha scritto su X (ex Twitter). Altri, invece, hanno giudicato la pennichella come un atto di scortesia, soprattutto considerando che molte persone passano ore in fila pur di assistere a una partita del genere. “Dormire durante un tie-break a Wimbledon è da maleducati”, ha scritto un utente. Ma forse, stavolta, si è un po’ esagerato.
Un vero fan dello sport (anche se ama più il calcio)
Nonostante la scena comica, Hugh Grant è tutt’altro che disinteressato al mondo dello sport. Wimbledon, per lui, è una tappa fissa ogni estate, anche se il suo vero amore sembra essere il calcio. Tifosissimo del Fulham, è spesso avvistato sugli spalti del Craven Cottage, a Londra. E da qualche tempo ha mostrato simpatia anche per il Como, squadra di Serie A, dove è stato visto lo scorso ottobre durante il match contro il Parma allo stadio Senigallia.
Wimbledon tra sport, glamour e star internazionali
A fare da cornice al siparietto di Grant, un parterre di ospiti che rende Wimbledon molto più di un torneo. Quest’anno si sono fatti vedere, tra gli altri, David Beckham, Cate Blanchett, Andrew Garfield, Jessica Alba, Olivia Rodrigo, Rebel Wilson, John Cena, Monica Barbaro, Glen Powell e persino Jovanotti, arrivato con la moglie Francesca Valiani. Tra tribune glamour e colpi di scena inattesi, è chiaro che a Wimbledon, anche un semplice pisolino può trasformarsi in un evento virale.