Hurgada, turista russo divorato da uno squalo: l’agghiacciante sequenza dell’attacco (video)

Un cittadino russo di 24 anni, Vladimir Popov, è stato divorato da uno squalo a pochi metri dalla costa a Hurgada, sotto gli occhi dei bagnanti. Alcuni hanno filmato la drammatica sequenza e le immagini stanno circolando sul web.
La Tass ha dato notevole evidenza alla notizia. Il ministero degli Esteri russo ha confermato la morte di un cittadino a causa di un attacco di squalo. Una turista russa rimasta anonima ha detto al quotidiano britannico Sun che “I soccorritori hanno reagito molto rapidamente. Ho subito sentito che era uno squalo, sono subito balzato in piedi e ho iniziato a gridare ‘Squali! Salvati!’.”

Shark attack in Egypt#hurgada
The guy died.#sharkattack #shark #sharklover #greatwhiteshark #sharkdiving #sharklife #sharkfishing #ocean #whiteshark #sharkconservation #sharkbite #savesharks #underwater #sharkdive #scuba #jaws #sharkie #scubadiving #whaleshark pic.twitter.com/fa1tW1S5zY— Ex0dvs (@Ex0dvs) June 8, 2023
Un altro testimone ha detto che l’aggressione dello squalo è avvenuta a a circa sette metri dalla riva. Un bagnante ha detto: “La ragazza è stata salvata, ha urlato molto sulla spiaggia, era così scioccata, urlava, non so dove l’hanno portata”.
Mısır’ın Hurgada’da şehrinde 1 turisti öldüren köpekbalığının yakalandığı anlar. https://t.co/Md16qe4P8e pic.twitter.com/2YOfpnw8ar
— gdh (@gundemedairhs) June 8, 2023
L’incidente è avvenuto a Dream Beach a Hurghada, nota località turistica sul Mar Rosso. Ai turisti russi è stato detto di essere vigili nella famosa località e di seguire le istruzioni e i divieti del personale dell’hotel.
L’anno scorso due turiste vennero sbranate da uno squalo Mako a un giorno di distanza una dall’altra, sempre a Hurghada, nello stesso tratto di mare.
Secondo il portale di notizie egiziano Al Shorouk , subito dopo l’incidente, il ministero ha formato una commissione speciale per chiarire le circostanze della morte del cittadino russo. Secondo un esame preliminare, ad attaccare il 24enne russo ad Hurgada sarebbe stato uno squalo tigre, poi catturato dopo l’attacco.