I carabinieri arrestano nove persone per lo stupro di Caivano delle due minorenni

caivano carabinieri

Per la violenza nei confronti delle due cuginette del Parco Verde di Caivano, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare a carico di 9 persone, sette minori e due maggiorenni. Le ordinanze emesse dal Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli e dal Gip presso il Tribunale di Napoli Nord, rispettivamente su richiesta della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli e dalla Procura presso il Tribunale di Napoli Nord. Le due ragazzine di 13 anni, cugine, sono state violentate da un gruppo di adolescenti al Parco Verde di Caivano a inizio luglio.

Soddisfazione per arresti dei familiari

“Soddisfazione per l’impegno e prima risposta della magistratura alla denuncia delle vittime” espressa a nome dei familiari di una delle bambine abusate. Lo riferiscono i loro avvocati Angelo Pisani e Antonella Esposito. I legali, in una nota, ora chiedono “di tutelare e salvare le loro famiglie e soprattutto la madre dei bambini già messi in sicurezza”. Gli avvocati evidenziano un “sistema infernale e criminale delle periferie dove ora le lucisi spengono più e bisogna curare e ricongiungere al più presto bambini e genitori in un ambiente sano, lontano da Caivano e prevenire altri orrori per tutelare tutti i bambini e la società normale”.

Meloni: diamo segnali concreti

“Lo Stato è qui. Siamo qui a Caivano per metterci la faccia e agire”. Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, disse così a Caivano durante la sua visita lo scorso 31 agosto. “Siamo qui per dare segnali concreti. Siamo qui per esprimere la solidarietà alle vittime innocenti di un atto disumato, di un crimine infame che ha scioccati tutti” e manifestare “la presenza serie, autorevole, costante dello Stato”, a Caivano, dunque, “per agire e metterci la faccia”. “Il messaggio principale che noi vogliamo dare è che non devono esistere zone franche – ha rimarcato – ed è un messaggio che noi diamo qui, ma il Parco Verde di Caivano non è l’unico territorio che versa in queste condizioni: sono molti i territori che versano in queste e il messaggio è rivolto alle tante Caivano d’Italia”.