I clandestini continuano a invadere il Paese di Bengodi: e non li fermano, anzi, li “soccorrono”

sbarchi clandestini con cane (2)

Proseguono indisturbati gli sbarchi a Lampedusa, dove nella notte sono approdati altri 147 clandestini. I primi 26, tra cui 10 donne e un minore, sono stati rintracciati dagli uomini della Capitaneria di porto a circa 18 miglia dall’isola su un barchino lasciato alla deriva. Intorno all’una dalla motovedetta della Guardia di finanza sono sbarcati in 54, tutti uomini, intercettati a circa 5 miglia dalle coste. Poco dopo a raggiungere la più grande delle Pelagie sono stati in 67, tra cui 5 donne e 2 minori. Il barcone su cui viaggiavano è stato sequestrato dalle Fiamme gialle. Per tutti, ovviamente, dopo un primo triage sanitario al molo Favaloro, rigorosamente senza le file che dobbiamo fare noi italiane alle Asl, è stato disposto il trasferimento nell’hotspot di contrada Imbriacola.

Nell’hospot duemila clandestini. Ma noi affittiamo i traghetti…

Qui, dopo i circa mille arrivati ieri le presenze hanno raggiunto quota 2mila a fronte di 350 posti disponibili. Ieri sul traghetto Pietro Novelli, affittato dal Viminale per alleggerire la pressione sul centro, sono stati imbarcati in 350. Per il deputato della Lega e Sottosegretario all’Interno Nicola Molteni” i migranti arrivano qui perché manca una seria politica di contrasto all’immigrazione clandestina. Ogni tentativo di spiegare in altro modo l’emergenza che stiamo vivendo non è che la dimostrazione della disperazione di un Pd privo di un’agenda politica e di una prospettiva di governo seria e credibile. E d’altra parte, quando le massime autorità di sicurezza del Paese dicono che le ricostruzioni circolate sui giornali sono prive di fondamento, vuol dire che si tratta di falsità”.

40mila clandestini, il 38 per cento in più dell’anno scorso

“Quest’anno – ha proseguito – abbiamo già sfondato il muro dei 40mila immigrati, il 38% in più rispetto al 2021. Per arginare gli sbarchi non dobbiamo inventarci nulla. Nel futuro governo di centrodestra riproporremo quei decreti sicurezza di Matteo Salvini che hanno ridotto le partenze, gli arrivi e le morti nel Mediterraneo. I traghetti devono servire a trasferire turisti a Lampedusa, non a spostare migranti. In Italia si deve entrare con il permesso di soggiorno, non con i gommoni. E i principi della Bossi-Fini non si toccano. Infine, un dato: se il 33% dei reati in Italia è commesso da stranieri e il 45% dei crimini commessi dai minori è imputabile a ragazzi di cittadinanza straniera, vuol dire che il fenomeno migratorio è stato gestito male. E che le politiche di integrazione hanno fallito”, ha concluso.