I lavori al Ponte Ostia-Anzio paralizzano Campo Ascolano, Pomezia chiede a Gualtieri fondi per la manutenzione straordinaria


Ripercussioni al traffico in tutta l’area di Campo Ascolano per la costruzione del ponte sulla strada provinciale Ostia-Anzio, il Comune di Pomezia chiede a Gualtieri un finanziamento per la manutenzione straordinaria delle arterie stradali interessate dalla deviazione del traffico.

Istanza a Gualtieri

L’istanza è stata avanzata al Sindaco di Città Metropolitana di Roma Capitale, Roberto Gualtieri, al Vice Sindaco con delega ai Rapporti con gli Enti Locali, Pierluigi Sanna, e al consigliere con delega alla Viabilità, Mobilità e Infrastrutture, Manuela Chioccia. L’amministrazione pometina ha sottolineato la necessità di un “adeguato contributo economico” per la manutenzione straordinaria di Via Lago Maggiore, Via Po e Via Arno, arterie che subiranno un notevole aumento del traffico a seguito della deviazione dovuta ai lavori che Città Metropolitana ha programmato al ponte.

Traffico sulle vie di Campo Ascolano

“Il sovraccarico di traffico sulle vie di Campo Ascolano, a causa della deviazione per i lavori al ponte sulla Ostia-Anzio, sta gravando in termini di usura sulle arterie interessate, già provate dall’elevata viabilità ordinaria”, ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pomezia, Giuseppino Francioni. “È necessario un intervento di manutenzione straordinaria, per il quale abbiamo chiesto fondi a Città Metropolitana.”

L’amministrazione locale auspica una risposta tempestiva da parte degli enti preposti, al fine di avviare al più presto i lavori di riqualificazione delle strade coinvolte. “Soprattutto in vista del periodo estivo, quando le strade di Torvajanica si troveranno ad accogliere anche il traffico turistico”, ha concluso l’Assessore Francioni.