I selfie del 2024: Elly Schlein sola con il cane. Meloni agli hater: non voglio essere come voi

Una fotografia pubblicata su Instagram che la ritrae con la cagnolina di casa, Pila: cosè la segretaria del Pd, Elly Schlein, ha voluto augurare un felice anno nuovo ai suoi follower: “Pila inizia l’anno nuovo come ha finito l’ultimo: cercando un posto morbido per dormire”, scrive la segretaria in calce al selfie: “Auguri di cuore a tutte e tutti voi per il nuovo anno che inizia. Che riporti pace, che riaccenda speranza. Ci aspetta un anno di lotte per un futuro migliore e piu’ giusto, facciamole insieme!”.
La Schlein non è la prima volta che condivide la foto del suo cane Pila. Anche in occasione del capodanno 2022 inagurò i social con una foto della sua cagnolina, in quell’occasione davanti alla lavatrice.

Schlein sola col cane Pila
Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha evitato selfie con animali domestici (non ha un cane come Pila, ma un bel gatto certosino) subito dopo aver commentato il discorso di fine anno del Capo dello Stato, ha affidato a X le ultime riflessioni del 2023. “Sto meglio”, ha tranquillizzato la premier, dopo essere stata costretta al riposo forzato per diversi giorni a causa di una fastidiosa otolite che, pero’, non le ha fatto perdere la notoria ‘vis polemica’: “Voglio ringraziare i tanti italiani che mi hanno mandato auguri di pronta guarigione. Un ringraziamento voglio farlo anche a quei pochi che sono riusciti a polemizzare perfino sulla salute: mi ricordano chi non voglio essere”, scrive.
Poi, è a tutto il Paese che Meloni augura “un 2024 di orgoglio, successi, ottimismo e speranza. Io ce la mettero’ tutta, e con me il governo, ma per costruire un futuro migliore per questa nazione unica e’ importante che ci crediamo tutti insieme”. Il post è corredato di foto in cui la presidente del Consiglio sorride con in mano una tradizionale stellina di Capodanno accesa.
Il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, subito dopo la mezzanotte, posta – sempre su X – una foto assieme alla compagna Francesca Verdini: un selfie in cui appaiono sorridenti, con su scritto “Buon 2024 amici”, con tanto di cuoricino rosso. Decisamente meno privato l’augurio dell’altro vicepremier e leader di Forza Italia, Antonio Tajani che, poco dopo il passaggio al nuovo anno, posta il suo augurio sui social: “Buon 2024 amici”.