Iena De Vito. La consigliera gode per il cronista contestato (video)

Complimenti a Francesca De Vito. Come chi è? È la leggendaria consigliere regionale del Cinquestelle alla Pisana che se non altro ha un futuro assicurato: reporter quando ci sono contestazioni.

Eccola qui, sulla sua pagina facebook, la preziosa videopellicola. Pubblica la contestazione a Filippo Roma, inviato delle Iene a piazza Santi Apostoli, che apostrofa per il ritardo con cui si sarebbe presentato.

De Vito si esibisce su Fb

Fin qui, poco ci fa. Ma, presa dalla rabbia e da ben altre piazze che i pentastellati erano abituati a frequentare e riempire, la De Vito fa di più. E trasmette due interminabili minuti – in verità con altrettanti commenti sulla sua pagina Fb – di linciaggio, per fortuna verbale, contro il malcapitato inviato de Le Iene.

Cioe’, un esponente delle istituzioni sembra quasi godere del trattamento riservato dalla folla ad un cronista evidentemente indigesto a quel popolo. Non è normale, anche perché gli schiamazzi dovrebbero preoccupare la De Vito e la sua importante famiglia.

Ma se lo facessero a voi?

Chissà come sarebbe stato accolto – a meno che i giustizialista non si siano convertiti nelle ultimissime ore – il caro fratellino Marcello De Vito, a processo per corruzione dopo qualche mese di galera e ancora presidente del Consiglio comunale di Roma. Lo avrebbe spiegato a quella folla, la signora, perché uno di quelli contro i privilegi si tiene ben stretta una poltrona remunerata più di un vitalizio? Fa più male al loro movimento Filippo Roma o uno come Marcello De Vito?

E quanto fa bene alla credibilità della politica vedere una consigliera regionale mettersi a registrare un volgare momento di contestazione ad un giornalista per poi sbatterlo sulla sua pagina social?

Non sono molto intelligenti questi pentastellati sempre pronti a guardare i vizi altrui e mai a fare ammenda dei propri. Ma se cose del genere dovessero capitare a loro, ne sarebbero contenti?

Pubblicato da Francesca De Vito Consigliere M5S alla Regione Lazio su Sabato 15 febbraio 2020