Il 17 giugno riapre Zoomarine: sospiro di sollievo per i 400 animali ospitati

In base alle indicazioni del governo, riapre il 17 giugno Zoomarine. Si tratta del più grande parco marino italiano, con piscine, attrazioni meccaniche e acquatiche, dimostrazioni con gli animali, lo show dei tuffatori, scivoli acquatici e 6 piscine dedicate ad un pubblico di tutte le età. Nel corso della stagione estiva la sicurezza sanitaria rimarrà una priorità per il parco. Distanziamento, mascherine, sanificazione, gel, responsabilità, contingentamento degli ingressi, misurazione della temperatura all’ingresso. E la raccomandazione di prenotare online tutti i servizi saranno le parole d’ordine per l’estate 2021. Nel complesso saranno 25 gli eventi in programma per la stagione estiva. Tra le novità di quest’anno il lettino incluso (fino ad esaurimento disponibilità) nel biglietto di ingresso al Parco.
Moltissime le novità di Zoomarine quest’anno
Il 17 e il 18 giugno si riapre con un omaggio di Zoomarine ai bambini e ragazzi fino ai 16 anni di età. Per loro (accompagnati da un adulto pagante) l’ingresso al parco sarà gratuito, acquistando i ticket su www.zoomarine.it. A grande richiesta torna quest’anno lo spettacolo adrenalinico e mozzafiato dei tuffatori, pronti ad emozionare il pubblico con evoluzioni acrobatiche da veri campioni. Creatività e innovazione sono alla base di altre novità a Zoomarine. Pensata per i più piccoli, arriva Zooscuola guida, un percorso all’aperto che unisce divertimento ed educazione. Il Museo del selfie, il primo in Italia, sarà un vero e proprio museo interattivo che si estende su una superficie di 400mq, composto da 25 postazioni dove il pubblico potrà apprendere storia e cultura del selfie e divertirsi a scattare foto curiose senza limiti.

Giardino zoologico e percorsi per i bambini
Tra le eccellenze del parco ci sono i 400 animali ospitati nel giardino zoologico da ammirare insieme alle rinnovate dimostrazioni educative di delfini (considerata la più bella al mondo). Poi foche, leoni marini, pappagalli e animali da compagnia. Quest’anno due nuove specie sono state accolte nella famiglia Zoomarine: il giardino dei lemuri e gli scoiattoli volanti. Ma le novità non sono ancora finite: dal 19 giugno Zoomarine metterà a disposizione la possibilità di trascorrere una piacevole serata al parco acquistando un biglietto che prevede animazione, uno speciale show dei tuffatori, attrazioni, pizza e cinema all’aperto per i bambini.
Allo Zoomarine anche iniziative sociali con ospiti di eccezione
Tra gli eventi in programma per la stagione c’è spazio anche per la solidarietà con le iniziative sociali dedicate alle Associazioni a tutela della diversità, in collaborazione con “L’arte nel cuore onlus” con madrina d’eccezione Claudia Gerini. In arrivo poi il torneo di Skymano con madrina Annalisa Minetti, un’attività focalizzata sullo sport e la salute. Il parco ha poi attivato una sinergia con la pro loco, le associazioni e gli operatori turistici del territorio per valorizzare il Lazio, con l’obiettivo di incrementare la rete turistica locale. Situato a Torvaianica, alle porte di Roma, con i suoi 400 animali e 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, Zoomarine è stata 15 anni fa la prima struttura nel nostro Paese a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico.
Tre i parchi in Italia, di cui due nel Lazio
Zoomarine ha vinto numerosi riconoscimenti internazionali che ne attestano gli elevati standard di conservazione e salvaguardia del benessere animale. E’ inoltre membro certificato delle più importanti associazioni mondiali del settore. L’Ammpa (Alliance of marine mammal parks e aquariums), l’Eaam (European association for aquatic mammals) e l’Eaza (European association of zoos and aquaria). Ha ottenuto riconoscimenti importanti da TripAdvisor, Parksmania, Le fonti award. Sviluppa il proprio impegno a favore della ricerca e della salvaguardia dell’ecosistema marino grazie ad una proficua collaborazione con 15 Università italiane e straniere. In Italia il gruppo The dolphin company gestisce 3 parchi: Zoomarine a Torvaianica, Aquafelix a Civitavecchia e Acquajoss a Conselice (Ravenna).