Il Cagliari batte la Roma 1 a 0 e ferma l’avanzata dei giallorossi in classifica
Vittoria del Cagliari sulla Roma nello scontro di oggi pomeriggio alle 15 presso lo Stadio Unipol Domus Sardo, da oltre 16 mila posti. La formazione messa in campo da Gasperini, non ha portato alla vittoria dei giallorossi in questa 14esima partita di Campionato. Tantissime le occasioni per il Cagliari che riesce però a concretizzare solo nel secondo tempo con il gol di Gianluca Gaetano. Sfuma quindi momentaneamente il sogno della squadra Capitolina di tornare in testa alla classifica.
La formazione del Cagliari e della Roma ad inizio partita
In campo sin dai primi minuti nella Roma: Svilar, Mancini, Ndicka, Hermoso, Çelik, Koné, Cristante, Tsimikas, Soulé, Pellegrini, Baldanzi. Per quanto riguarda il Cagliari invece la formazione al calcio d’inizio è stata: Caprile, Zappa, Rodriguez, Luperto, Palestra, Deiola, Adopo, Folorunsho, Obert, Borrelli, S. Esposito. Pisacane ha scelto di mantenere in attacco la coppia Borelli ed Esposito, come con la Juve.
Cronaca della partita
Nel primo tempo tra Cagliari-Roma ci sono stati diversi tiri in porta da parte della squadra di casa. La Roma allo stesso modo ha risposto, ma in misura molto minore con pochi tiri che hanno centrato lo specchio. Un inizio partita per la Roma quindi molto meno incisivo del Cagliari. Diverse invece le interruzioni del match a seguito di falli sia da parte della squadra di casa che quella ospite, dove non sono mancate occasioni di tensione. Nella seconda parte della partita invece, sin dai primi minuti, la Roma ha cominciato a giocare in 10, vista l’espulsione di Celik. Sempre nel secondo tempo la Roma ha rimodulato la formazione effettuando 5 sostituzioni, con Dybala che è entrato in campo. Anche nel secondo tempo ci sono state diverse occasioni da parte del Cagliari, ma il gol, arriva, da parte di Gianluca Gaetano, proprio sul finire dello scontro tra le due squadre, intorno all’82esimo. Gaetano era entrato in campo proprio prima del gol. Due le ammonizioni totali in entrambi i tempi.