Il cane Wagner contribuisce a un maxi sequestro di droga al casello di Orte

cane carabinieri (2)

Operazione dei Carabinieri della Stazione di Orte unitamente ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civita Castellana. E con il prezioso supporto specialistico dell’unità cinofila dei carabinieri di Santa Maria di Galeria. Durante il pomeriggio di ieri hanno effettuato un controllo a tappeto alle auto in entrata e in uscita dal casello autostradale si Orte. Lo scopo era di accertare le condizioni delle auto, verificare le condizioni degli autisti e contrastare eventualmente fenomeni di traffico di droga tra il Lazio e l’ Umbria. Essendo infatti lo snodo di Orte strategico per il passaggio tra varie Regioni del centro Italia.

Il cane Wagner è dell’unità cinofila dei carabinieri

Durante i controlli, i militari ispezionavano decine di auto e sanzionvano per irregolarità amministrative numerosi conducenti. Nel frattempo, però, i carabinieri, notavano un auto proveniente dalla direzione sud che usciva dal casello per proseguire verso una Regione del centro Italia. Ciò ha ha insospettito i Carabinieri anche per la composizione dell’equipaggio composto da tre giovanissimi provenienti dalle Marche. Costoro sono quindi stati sottoposti a perquisizione veicolare e personale dai Carabinieri con l’ ausilio del cane Wagner, unità cinofila specializzata dei Carabinieri.

Grazie al cane droga sequestrata e tre giovani arrestati

Proprio Wagner ha iniziato a puntare una zona dell’abitacolo del veicolo ed insistere per la perquisizione. Infatti i carabinieri individuavano una busta con numerosi panetti di hashish sotto vuoto per un peso di quasi tre chili. Immediatamente i militari dei carabinieri sequestravano la droga e i tre giovani dichiarati in arresto e sottoposti al regime di arresti domiciliari.