Il compagno di Simona Ventura: “Se prendo il Covid ho poche speranze di vita” (video)

Circola in Rete da alcune ore e già fa discutere il drammatico appello di Giovanni Terzi, giornalista tv e compagno della conduttrice Simona Ventura.
«Se per caso io, grazie a un no-vax prendessi nuovamente il Covid, il mio rischio di sopravvivenza sarebbe limitatissimo. Non dico altro. Tutte le persone che vanno a odiare chi non si vaccina veramente non hanno senso. E io spero di non ammalarmi a causa di qualcuno che non si è voluto vaccinare». Questo un passaggio del drammatico video su Instagram di Giovanni Terzi, futuro sposo di Simona Ventura. La stessa conduttrice ha commentato con un post il video del compagno.

Simona Ventura al compagno: “Ti amo, orgogliosa di te”
Simona Ventura, dopo la pubblicazione del video in cui Terzi ha reso noto il suo stato di salute, ha reagito con un toccante: “Ti amo, orgogliosa di te”. Come prima accennato, molti utenti si sono stretti attorno al giornalista e saggista. C’è però anche chi ha controbattuto, gridando al complotto. Addirittura c’è chi ha sostenuto che Giovanni sia stato pagato da qualcuno per dire ciò che ha dichiarato. Sulla questione è intervenuta Carolyn Smith, giurata di Ballando con le Stelle che da tempo combatte contro un tumore.
«Mi spiace tu abbia risposto così – ha replicato la Smith sotto al post di Giovanni -. Questa è mancanza di rispetto nei confronti di un uomo che sta lottando contro la sua patologia. Lui è come me, vogliamo vivere serenamente una situazione non tanto serena. Noi, come tanta gente, non possiamo correre un altro rischio. Noi siamo per il vaccino ma senza odiare».
Il giornalista, fidanzato di Simona Ventura, si è pronunciato in maniera molto netta in quanto ha spiegato di stare combattendo con una malattia polmonare genetica molto seria che al momento gli ha tolto il 40% della capacità dell’organo. Della malattia, Giovanni aveva accennato qualcosa lo scorso marzo, quando fu ospite su Rai Uno di Eleonora Daniele, a Storie Italiane. All’epoca, però, non aveva voluto entrare nel dettaglio dei suoi problemi di salute.