Il contributo di Chiara Colosimo alla campagna “Io resto a casa” (video)

"io resto a casa" colosimo
Contenuti dell'articolo

Io resto a casa. Si moltiplicano gli appelli di star dello spettacolo, cantanti, esponenti politici di ogni tendenza per limitare i contagi. Il magazine Ok Italia parliamone sulla sua pagina facebook ha chiesto il contributo a numerosi personaggi della società civile, affinché appoggino l’Io resto a casa, per dare l’esempio agli italiani. Si tratta di una vera e proprio campagna sociale – e trasversale – alla quale hanno partecipato moltissime persone.

Io resto a casa, una campagna trasversale

Tra cui il parlamentare di Fratelli d’Italia Marco Silvestroni, la parlamentare dei 5Stelle Elvira Evangelista, il parlamentare del Pd Umberto Buratti. E poi ancora Ezio Bonanni, presidente dell’Osservatorio nazionale amianto, Paolo Belvisi, economista, Francesco Bonazzi, giornalista, Andrea Baggio, Ceo di Reputation Up, Vincenzo Mastronardi, criminologo, Sonia Zhou, ristoratrice romana, e molti altri.

Il contributo del consigliere di FdI a Io resto a casa

Tra questi abbiamo scelto di pubblicare il contributo della giovane Chiara Colosimo, consgilere regionale di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio. La Colosimo è nata a Roma nel 1986 e nel 2010 divenne il consigliere regionale donna più giovane d’Italia. Attualmente alla Regione Lazio è vice presidente della commissione Affari costituzionali e statutari, Affari istituzionali e Antimafia e componente la commissione Sanità e Politiche sociali.

Distanti ma uniti per i campioni dello sport

Analoga la campagna dei grandi campioni dello sport italiano che scendono in campo con “distantimauniti”, iniziativa di
sensibilizzazione per contenere il contagio e combattere il Covid-19  promossa dal ministero delle Politiche giovanili e dello Sport insieme a Sport e Salute spa che per l’occasione hanno scelto la creatività dell’Agenzia Metaphora – la factory strategica e creativa del Gruppo Alphaomega.

Dalla Pellegrini a Valentino Rossi

Da Simone Barlaam a Leonardo Bonucci, da Federica Brignone a Sara Gama, da Filippo Tortu a Fabio Fognini, fino a Carolina Kostner, Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Marco Belinelli, Federico Morlacchi, Giovanni De Carolis, Vanessa Ferrari, Luca Bigi, Federica Pellegrini, Gianmarco Tamberi e Valentino Rossi: sono alcuni dei testimonial che hanno deciso di posare simbolicamente allungando le braccia come a sfiorarsi virtualmente, tutti uniti in un’unica grande catena ”che vuole arrivare a toccare ogni cittadino italiano, per farci sentire tutti un po’ più vicini, anche nella distanza”, spiegano in una nota
i promotori.