Il Diavolo Veste Prada 2, al via le riprese (si gira anche in Italia): quando esce, cast e trama

Il diavolo veste prada 2

Due scarpe rosse in primo piano e nessun dubbio: il Diavolo Veste Prada 2, a distanza di 20 anni, tornerà al cinema. E ora la pellicola, che vedrà ritornare sul grande schermo Meryl Streep nei panni della potente direttrice Miranda Priestly, è in produzione. Le riprese, infatti, hanno preso il via a fine giugno e molto probabilmente gli attori lasceranno l’America, New York, per trasferirsi in Italia: alcune scene potrebbero avere come sfondo le nostre città. Forse Milano? Non è certo e ai fan, che non aspettavano altro da tempo, non resta che pazientare ancora un po’, certi che ne varrà la pena.

I fan, d’altra parte, avevano sperato in un ritorno già quando la Streep era stata vista sul palcoscenico dello Shrine Auditorium and Expo Hall di Los Angeles con Anne Hathaway, l’altra giovane protagonista nei panni di un’assistente all’inizio un po’ goffa. Quell’immagine li aveva portati indietro nel tempo, li aveva catapultati nel 2006. Un déjà-vu, che ora è diventato realtà. Le voci di un secondo capitolo si erano fatte sempre più insistenti, ma adesso gli attori sono sul set. E le prime immagini, che circolano sui social, già stanno facendo impazzire tutti.

Anne Hathaway ci sarà, al via le riprese del Diavolo Veste Prada 2

Anne Hathaway, la Andy Sachs del Diavolo Veste Prada, ci sarà. Ed è stata proprio l’attrice, che nel primo capitolo interpretava l’assistente goffa e ben lontano – almeno all’inizio – dal mondo della moda, a svelarlo sui social. Ieri ha pubblicato un post: lei, sorridente. E poi quella didascalia che non ha lasciato spazio all’immagine: Andy Sachs 2025.

L’attrice è ritornata sul set a distanza di anni e con lei, ovviamente, ci sarà Miranda Priestly. Sempre pungente, rigida e severa?

La trama

Molto probabilmente il secondo capitolo ruoterà, ancora una volta, attorno a Miranda, che potrebbe trovarsi alle prese con la crisi dell’editoria e con il disperato bisogno di aiuto. A soccorrerla e a starle al fianco potrebbe tornare la sua ex assistente Emily, ormai diventata la dirigente in un gruppo di lusso. Tra borse Chanel, vestiti di marca e corse per stare sempre al passo con la moda.

Stando ai primi dettagli svelati da Disney e riportati da Deadline, il sequel dovrebbe concentrarsi proprio su Miranda, che ritornerà alla direzione della rivista Runway. In questo caso, però, dovrà probabilmente affrontare un po’ di sfide dell’industria, che sembra in declino. Accanto a lei, e ormai non esistono più i se, ci sarà Anne Hathaway, l’ assistente che era riuscita a farsi amare e ha saputo conquistare tutti. Anche il mondo della moda.

Il cast e quando esce al cinema

Nel cast, oltre a Meryl Streep nei panni del guru della moda e Anne Hathaway, ci saranno anche Emily Blunt, che ritornerà ad essere la fidata collaboratrice di Miranda, e Sanley Tucci che ricoprirà il ruolo di Nigel, braccio destro tradito dalla direttrice. Tra conferme sì, ma anche novità. Molto probabilmente Adrian Grenier, l’attore che interpretava lo chef Nate, non ci sarà. Ma potrebbe arrivare Kenneth Branagh, scelto per diventare il marito della direttrice.

Quello che è certo, almeno per ora, è che le riprese sono partite. E che il film, come ha annunciato Disney, arriverà nei cinema di tutto il mondo il 1 maggio del 2026. Proprio dopo 20 anni dal primo capitolo. E chissà chi altro avrà un ‘disperato bisogno di Chanel’