Il Diavolo Veste Prada 2 arriva a Milano, le riprese durante la Fashion Week: si cercano 2000 comparse, al via i casting

Il diavolo veste prada 2

Il Diavolo Veste Prada 2 sta per tornare dopo 20 anni dal primo film cult, che ha fatto la storia. E stavolta il regista sbarcherà a Milano, proprio durante la Fashion Week che si terrà a ottobre. Ebbene sì. Non ci sono più dubbi.

Dopo spoiler, indiscrezioni e supposizioni, è arrivata la certezza: Meryl Streep nei panni della potente direttrice Miranda Priestly, sta per tornare. E quelle riprese, che sono partite a fine giugno, ora cambieranno ‘location’. Gli attori presto lasceranno l’America, New York, per trasferirsi in Italia, più precisamente nella capitale della moda: Milano.

Il Diavolo Veste Prada 2, al via le riprese (si gira anche in Italia): quando esce, cast e trama

Il Diavolo Veste Prada 2 a Milano: quando si gira

Nessun se, forse e ma. La città italiana della moda, Milano, si sta preparando per accogliere il ‘ciak’ di uno dei film più iconici di sempre, che ha fatto la storia. Il Diavolo Veste Prada 2, stando a quanto rivelato da Milano Finanza, arriverà in Italia e durante la Milano Fashion Week 2025 sono in programma le riprese. E se da una parte ci saranno gli attori protagonisti, dall’altra la produzione sarebbe alla ricerca di ben 2000 comparse, con quei casting che sono già stati aperti. A patto che vengano rispettati dei requisiti.

I casting per le 2000 comparse

Ieri pomeriggio, come ha fatto sapere l‘Adnkronos, a Milano si è tenuto il primo casting. Una fila chilometrica, la speranza di molti di poter ‘apparire’ nel sequel di uno dei film più attesi di sempre. E le ricerche che continuano. La produzione, infatti, sta cercando persone sopra i 30 anni, che lavorino già nel settore di moda. Tra commesse, modelle, giornalisti, creativi, tutti stanno tentando la fortuna: qualcuno di loro ce la farà?

Quello che sembra certo è che il film ha bisogno di circa 2000 comparse. E tutto sembrerebbe essere (quasi) pronto per una maxi scena da 900 figuranti. Dove? Forse nel cuore di Brera. Ancora un po’ di giorni di attesa, poi il Diavolo Veste Prada 2 sbarcherà in Italia e le riprese si terranno nel capoluogo meneghino tra l’8 e il 16 ottobre. Stando a quanto riportato da Milano Finanza, uno dei casting si terrà nell’elegante RG Shoowroom, quello di Riccardo Grassi a Porta Vittoria.

Quando esce Il Diavolo Veste Prada 2

Due scarpe rosse in primo piano e nessun dubbio: il Diavolo Veste Prada 2, a distanza di 20 anni, tornerà al cinema. E tornerà anche Anne Hathaway nel ruolo di Andy Sachs. Lei, che nel primo capitolo interpretava l’assistente goffa e ben lontano – almeno all’inizio – dal mondo della moda, ci sarà. E ora la curiosità su quello che accadrà è tanta. Molto probabilmente il sequel – tanto atteso – ruoterà, ancora una volta, attorno a Miranda, che potrebbe trovarsi alle prese con la crisi dell’editoria e con il disperato bisogno di aiuto. A soccorrerla e a starle al fianco potrebbe tornare la sua ex assistente Emily, ormai diventata la dirigente in un gruppo di lusso. Tra borse Chanel, vestiti di marca e corse per stare sempre al passo con la moda.

La trama è stata definita, gli attori sono al lavoro, le riprese avranno come sfondo anche Milano. E la data d’uscita al cinema c’è: il 1 maggio del 2026 si tornerà nel mondo della moda. Miranda avrà bisogno di aiuto per salvare la sua ‘editoria’. Forse qualcun altro avrà un ‘disperato bisogno di Chanel’.