Il Diavolo veste Prada 2, svelata la data d’uscita: ecco quando e la trama del sequel. Torna Miranda Priestly

Non ci sono più dubbi. Il Diavolo Veste Prada 2 si farà e ora è già stata svelata la data d’uscita del sequel. Disney ha spoilerato un po’ e ha svelato che la seconda parte del film, che è ormai un cult nonostante siano passati anni dalla sua uscita, sarà disponibile dal 1 maggio del 2026. Certo un po’ di attesa, ma sicuramente ne varrà la pena.
I fan del film, che ha visto l’attrice Meryl Streep vestire i panni della potente direttrice di una rivista di moda Miranda Priestly, ci avevano sperato fin da subito. O almeno fin da quando la Streep era stata vista sul palcoscenico dello Shrine Auditorium and Expo Hall di Los Angeles con Anne Hathaway, l’altra giovane protagonista nei panni di un’assistente all’inizio un po’ goffa. Da lì le voci di una seconda parte si erano fatte sempre più insistenti. E ora finalmente c’è la data di uscita.

Il Diavolo Veste Prada 2 uscirà il 1 maggio 2026
Il Diavolo Veste Prada 2, che vedrà ritornare sul grande schermo la temuta ‘Miranda Priestly’, uscirà al cinema il 1 maggio del prossimo anno. E una certezza sembra esserci: il personaggio interpretato da Meryl Streep ci sarà. Sulla sua pagina Instagram, infatti, è comparso uno scatto che la ritrae nelle vesti della direttrice e la didascalia non ha lasciato spazio a nessun dubbio: “Miranda tornerà“.
Ma chi ci sarà al suo fianco? Ci sarà ancora Anne Hathaway? O al suo posto arriverà una nuova assistente con una nuova storia da raccontare? Non ci resta che aspettare, tutto è top secret. Ma è probabile che al centro ritornino la moda, l’amore, i rapporti umani.
La trama e cosa sappiamo
Molto probabilmente tutto ruoterà, ancora una volta, attorno a Miranda, che potrebbe trovarsi alle prese con la crisi dell’editoria e con il disperato bisogno di aiuto. A soccorrerla e a starle al fianco potrebbe tornare la sua ex assistente Emily, ormai diventata la dirigente in un gruppo di lusso. Tra borse Chanel, vestiti di marca e corse per stare sempre al passo con la moda.
Stando ai primi dettagli svelati da Disney e riportati da Deadline, il sequel dovrebbe concentrarsi proprio su Miranda, che ritornerà alla direzione della rivista Runway. In questo caso, però, dovrà probabilmente affrontare un po’ di sfide dell’industria, che sembra in declino. Al momento tutto tace sul cast, ma molti sperano di rivedere anche Anne Hathaway, la giovane assistente che era riuscita a farsi amare da Miranda. Lei, inizialmente maldestra, ha saputo conquistare tutti. Anche il mondo della moda, che sembrava così lontano dalla sua vita.
Chissà…se continuerà a correre il rischio. E ritornerà vent’anni dopo a vestire i panni di Andrea Sachs.