Il dolore della politica per Willy. Meloni: “Addio, ragazzo coraggioso e altruista”

meloni politica willy (2)

La politica partecipa con il suo dolore al cordoglio nazionale per la morte di Willy nel giorno delle sue esequie. In segno di cordoglio per la tragedia e di partecipazione al grave lutto che ha colpito la famiglia Monteiro Duarte, su disposizione del presidente Mauro Buschini nelle sedi del Consiglio regionale del Lazio sono esposte bandiere a mezz’asta, in occasione delle esequie del giovane Willy. E Giorgia Meloni scrive: “Sei stato coraggioso, altruista, ci hai ricordato che non possiamo girarci dall’altra parte davanti ai soprusi e che è compito di tutti noi migliorare la nostra società, affinché tragedie come questa non si verifichino più. Voglio ringraziare tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione per aver sottoscritto la mozione con la quale chiediamo il conferimento della medaglia d’oro al merito civile per Willy”.

Salvini: chi ha ucciso Willy deve marcire in galera

Anche il leader della Lega Matteo Salvini ha ricordato Willy. “Willy ucciso da quattro bestie che spero finiscano in galera i loro giorni. Oggi è in corso il funerale di un ragazzo di 16 anni, bianco o nero non ha importanza, è un ragazzo di 16 anni e chi uccide deve marcire in galera”. Così Salvini in comizio a Ariano Irpino (Avellino). “Anche la nostra campagna elettorale si ferma in un minuto di raccoglimento e di preghiera per ricordare Willy. Lo dobbiamo a lui e alla sua famiglia. Riposa in pace”. Lo scrive da parte sua su Twitter il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani.

Santanchè: “Ha pagato con la vita il suo altruismo”

La senatrice di Fratelli d’Italia, Daniela Santanchè, ha detto: “Oggi si sono svolti i funerali del piccolo Willy, questa mattina nel centro sportivo della sua città. Un ragazzo per bene, lo descrivono così gli amici. Ha pagato con la vita il suo altruismo, quattro bestie lo hanno letteralmente massacrato di botte, solo per dimostrare la loro superiorità. Tutto ciò è scandaloso. Auspico quanto prima sia fatta giustizia, e che i responsabili paghino duramente la leggerezza con il quale si sono permessi di togliere la vita ad un ragazzo che voleva semplicemente fare la cosa giusta. Ciao piccolo Willy. Alla sua famiglia vanno le mie più sentite condoglianze”.

FdI: “Willy sarà ricordato in parlamento”

”La Sezione parlamentare di Amicizia Italia-Africa occidentale, di cui fa parte la Repubblica di Capo Verde, è voluta essere presente oggi ai molto sentiti e partecipati funerali di Willy Montero Duarte. Per portare la sua vicinanza alla famiglia e a tutta la comunità capoverdiana, che ha presenziato numerosa alle esequie. Insieme all’ambasciatore di Capo Verde Manuel Amante Da Rosa, presente ai funerali, abbiamo convenuto di organizzare prossimamente un evento al Parlamento. Evento dedicato all’esempio di altruismo, coraggio e rettitudine che ha mostrato Willy e che siamo certi consoliderà il sentimento di amicizia tra il popolo italiano e la comunità di Capo Verde”. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Giovanbattista Fazzolari, presidente della Sezione di Amicizia Italia – Africa occidentale dell’Unione interparlamentare.