Il fiuto di Kara fa scoprire 75 chili di droga: in manette due albanesi (video)

Kara

Grazie al fiuto del cane antidroga Kara, gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato un’importante sequestro di droga in provincia di Roma. In totale, 75 chili di sostanza stupefacente. In manette due cittadini albanesi.

Operazione antidroga alla Romanina

Settantacinque chili di hashish sono stati sequestrati dai poliziotti del commissariato Romanina in una operazione finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. A mettere in moto le indagini un attento servizio di controllo del territorio. L’attività ha permesso agli investigatori di intercettare una macchina utilizzata probabilmente dal suo autista per rifornire di sostanza stupefacente il quartiere Giardinetti. Gli agenti, in abiti civili con un’auto civetta, hanno pedinato la macchina fino a una via del comune di Castelnuovo di Porto. Sempre a debita distanza, i poliziotti hanno atteso che l’uomo, dopo circa un’ora, uscisse dalla casa per poi seguirlo e fermarlo successivamente.

Kara ha scovato la droga in un borsone

Nel corso della perquisizione del veicolo, la scoperta. In un vano artigianale ricavato sotto il sedile anteriore destro, gli agenti hanno rinvenuto un borsone in stoffa nero, nel quale erano nascosti 12 pacchi contenenti hashish per un peso complessivo di 13,24 kg. Con l’aiuto delle unità cinofile della Questura e in particolare del cane “Kara” i poliziotti, dopo aver fermato l’uomo, hanno deciso di proseguire il controllo nell’abitazione dalla quale lo stesso era uscito poco prima. Qui gli agenti, all’interno dell’armadio posto nella camera da letto, hanno trovato numerosi panetti di hashish per un peso complessivo di 61 kg, oltre ad un bilancino di precisione e diversi appunti riportanti pesature, cifre e nomi.

I poliziotti hanno poi bloccato anche P.A., 31enne di origine albanese, che al momento del loro arrivo ha tentato di scappare allontanandosi nella vicina campagna. Al termine dell’operazione B.A e P.A sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e tradotti, rispettivamente, presso il carcere di Latina e presso il carcere di Frosinone.