Il governo: “Controlli inflessibili a Capodanno” contro gli italiani. Ma lasciano aperti i porti

inflessibili clandestini in fuga

“Controlli inflessibili a Capodanno” contro gli italiani. Ma i porti restano aperti all’invasione dei clandestini, le navi delle ong tornano in mare per portare più comodamente gli invasori illegali in Italia. Si favorisce l’illegalità di persone che infrangono la legge del loro Paese e del nostro, mettendo a rischio l’incolumità di minori. I genitori che espongono i loro figli a questi rischi dovrebbero andare in galera, non in comodi alberghi. E in galera dovrebbero andare anche gli scafisti e quelli che incoraggiano la traversata pericolosa e illegale dietro compensi di migliaia di euro. Se poi i clandestini fuggono dalla miseria, non si capisce come abbiamo queste migliaia di euro, oltre ai telefononi e al resto.

Inflessibili con gli italiani, accoglienti con i fuorilegge

“Le discoteche aperte la scorsa estate hanno contribuito a moltiplicare i contagi da Covid-19”, dice il ministro dell’Interno Lamorgese. Dimenticando che forse è stata anche la frettolosa riaperura delle scuole – la stessa che vogliono fare adesso – e diffondere la seconda ondata. “Non possiamo più permettercelo, per questo saremo inflessibili nei controlli e nelle sanzioni”. Così il ministro Lamorgese, in un’intervista al Corriere della Sera annuncia controlli rigorosi per la notte di Capodanno. “Abbiamo uno spiegamento di forze dell’ordine imponente e siamo molto concentrati anche sul monitoraggio della rete Internet per impedire che si affittino case dove riunirsi non rispettando le regole e il distanziamento”. Non una parola sui porti però.

Controlli anche sui social per scoprire le feste

E continua: “I controlli verranno fatti non soltanto sulle strade, dove già abbiamo operato in questi giorni di Zona Rossa, ma anche online. Questa volta per le feste sappiamo che tramite richiami sui social, qualcuno sta cercando di individuare delle strutture dove riunirsi. Noi faremo gli interventi necessari affinché si eviti di ripetere ciò che è successo questa estate, quando con le discoteche aperte e la partecipazione dei giovani si è determinato un diffondersi ulteriore del virus. Bisogna assolutamente evitarlo”. Così il Ministro dell’Interno. Ma i clandestini sono liberi di arrivare e di spargersi per tutta Italia. “Abbiamo messo in campo 70 mila uomini – specifica Lamorgese – a cui dobbiamo aggiungere il personale della Polizia municipale, su tutto il territorio nazionale”. Però tutti contro gli italiani e non contro i clandestini.

Meloni: “Inflessibili contro le feste, e i clandestini?”

Commenta il leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni: “Pugno duro della Lamorgese contro le feste clandestine di Capodanno, addirittura con super dispiegamenti delle Forze dell’Ordine e monitoraggi in rete. Quando inizieranno a usare la stessa attenzione per contrastare l’immigrazione clandestina e incontrollata?”.