Il grillino eretico Barillari non molla: il 30 giugno tutti a Roma

barillari al ministero (2)

Davide Barillari, il grillino eretico, non molla. Consigliere regionale del Lazio, è stato recentemente espulso, insieme a molte altre persone, dalla Santa Inquisizione grillina perché criticava troppo il presidente della Regione Zingaretti. Ma lui non molla e prosegue le sue battaglie di sempre. Il 30 giugno ha organizzato un grande evento a Roma, tutta la giornata, che si chiama R2020, dove R sta per ribellione, resistenza, rinascita. L’evento, sul quale ci ci può prenotare sulla apposita pagina Facebook, inizierà alle 11 e andrà avanti tutta la giornata. Dove, ancora non lo abbiamo capito, ma probabilmente si saprà nei prossimi giorni.

Barillari lancia un appello rivolto a tutti

“R2020 – spiegfa lui – è un appello rivolto a tutti: cittadini, gruppi, associazioni e comitati, politici e amministratori locali, chiunque abbia a cuore la tutela del bene comune e la difesa dei diritti costituzionali. Costruiamo insieme un’unica rete. Diventiamo il megafono delle singole istanze e uniamo le comunità locali in una rete nazionale. R2020 è un invito a sedersi insieme e parlare. Confrontarci, ascoltarci, inventarci, riconoscerci e capire come unirci per essere efficaci. Ognuno con le proprie peculiarità. Ciascuno con la propria identità. La tragica situazione democratica, sociale, sanitaria, ambientale ed economica ha fatto aprire gli occhi a tantissime persone. Sempre più cittadini consapevoli percepiscono la necessità di unirsi e agire come comunità”.

Sembra una vera scissione dai 5Stelle

Finora sembra una duplicazione del fallito Movimento 5 Stelle, ma forse a lui andrà meglio. Barillari poi spiega le modalità dell’incontro. “Durante la giornata ci saranno momenti di incontro/confronto, condivisione di buone pratiche, occasioni per instaurare collaborazioni con professionisti, relazioni con persone del proprio territorio… Ciascuno sarà libero di esprimersi e portare le proprie istanze. Nel tentativo – folle ma estremamente urgente – di tornare ad essere Comunità, per Rinascere come Persone e come Collettività. Per rispondere alle misure di sicurezza imposte, per partecipare all’evento è obbligatorio la prenotazione”.

Per lalogistica, ecco cosa dice la pagina fb. “Cosa portare? Ci sarà a disposizione un Bar e un Ristorante ma magari portiamo da casa il necessario per bere e mangiare senza fare rifiuti. Evitiamo l’usa e getta! Potrebbe essere utile portare un asciugamano o una stuoia per sedersi. Artisti, musicisti, poeti, cantanti, animatori per bambini… vi accoglieremo a braccia aperte! Portate la vostra arte e i vostri strumenti. Per restare aggiornati: Sito www.r2020.it.