Il mistero dell’uomo investito sulla Roma-Fiumicino mentre raccoglieva i soldi volati

incidente roma fiumicino (2)

Che mistero quello di ieri sulla Roma-Fiumicino. E che tragedia. Un uomo, Marco Querini di 56 anni, è stato investito e ucciso da un’auto sulla A91 perché era sceso improvvisamente dlla sua vettura. Perché per recuperare delle banconote che volavano dal suo finestruno. Pare un migliaia di euro. Giallo sulla dinamica della vicenda, che sembra quasi una spy-story. Verso le 13, ieri, delle banconote hanno cominciato a volare dal finestrino della macchina di Queri. una Opel Corsa. A accostato, ovviamente, ed è sceso per recuperare i soldi. Per farlo, però, secondo le testimonianze, ha anche invaso, a piedi,  la corsia su cui le auto procedevano a velocità sostenuta. Insomma, dice il Messaggero, un ostacolo improvviso e praticamente impossibile da evitare.

L’uomo investito in pieno sulla Roma-Fiumicino

E infatti una 84enne che sopraggiungeva su una Fiato 500 non è riuscita a evitarlo e lo ha preso in pieno. Inutili quanto frenetici i tentativi per rianimarlo. Le lesion ierano troppo gravi. La strada è stata subito bloccata da polizia e carabinieri e dagli operai dell’Anas, e un elicottero è atterrato sull’asfalto. Ma non c’è stato nulla da fare. Il quotidiano romano riporta anche alcune drammatiche testimonianze. “Abbiamo visto quest’uomo sbucare all’improvviso dal nulla – ha detto un automobilista – sia io che mia moglie accanto a me, non c’eravamo accorti di nulla. Ma sono riuscito a frenare in tempo. L’auto che era davanti a noi invece lo ha centrato in pieno, purtroppo». «Qualcuno ha anche cercato di rianimarlo – ha ribadito un altro testimone – ma si è capito subito che non c’era nulla da fare. Forse è stato poco prudente, non lo possiamo dire”.

Banconote da 50 euro disperse ovunque sulla strada

Sull’asfalto sono rimaste solo banconote da 50 euro, che qualcuno ha raccolto intascandosele. Ma un altro testimone si è presentato alla caserma dei carabinieri del Trullo per restituire 450 euro raccolti sul posto. Qualche altro centinaio di euro li hanno raccolti gli uomini delle forze dell’ordine. Sembra che l’uomo viaggiasse con un migliaio di euro o poco più. Mistero anche sul perché i soldi non erano raccolti in un posto sicuro e siano volati via. Insomma, l’inchiesta inizia adesso. E non è solo un incidente strdale.