Il Nuovo 7 Colli: la nuova frontiera dell’informazione a Roma e provincia

Il Nuovo 7 Colli, il giornale di riferimento di Roma e Provincia si rinnova

Cari lettori, 

da oggi c’è del nuovo a Roma e nella sua provincia. 7 Colli, infatti, si rinnova completamente. Un quotidiano di riferimento per tutta la Capitale e il suo hinterland, dove i lettori avranno la possibilità di interagire e diventare parte integrante del progetto. Un giornale con una nuova mission, una nuova grafica, una nuova redazione, un nuovo direttore e un nuovo nome: “Il Nuovo 7 Colli”. 

Per chi non mi conosce, sono Maria Corrao, giornalista ormai da più di 30 anni. 

Nel passato ho collaborato con il Corriere dello Sport, Il Tempo e Il Messaggero. Ho fondato, nel 2009, Il Corriere della Città, testata che ho guidato come direttore fino a pochi mesi fa.

E ora, onorata dall’incarico di direttore ricevuto dall’editore, raccolgo questa importante sfida: far diventare Il Nuovo 7 Colli il giornale dei cittadini di tutta l’area metropolitana di Roma. Un giornale libero, che non segue strategie politiche, ma che racconta fatti di cronaca senza difendere o esaltare nessuno schieramento.

La redazione e le rubriche

Accanto a me ci saranno Federica Rosato, Daniele Castri, Fabrizio Gerolla, Lucio Parlavecchio, Martina Capparelli e altri che a breve si uniranno alla squadra, tutti animati da una grande passione e voglia di fare bene.

Dialogheremo con voi, pronti a raccogliere le vostre segnalazioni su problemi e disservizi, ma anche su eccellenze da mettere in evidenza e da prendere da esempio, attraverso un’apposita rubrica.

Vi racconteremo quello che succede in città, ma anche le notizie più importanti a carattere nazionale e internazionale.

Avremo anche una rubrica sui viaggi e una sul cibo, perché mangiare e vedere posti nuovi (con consigli su itinerari e locali) è sicuramente tra i piaceri della vita. 

Sulle pagine di questo “nuovo” quotidiano troverete tanto altro: inchieste e approfondimenti, ma anche spettacolo e notizie curiose.

Ma perché leggere Il Nuovo 7 Colli?, vi domanderete. Ci sono tantissimi giornali, effettivamente, che offrono un ottimo servizio.

Noi vi chiediamo di metterci alla prova: vorremmo entrare nelle vostre abitudini quotidiane educatamente, a piccoli passi, per diventare nel tempo un punto di riferimento importante

L’esperienza mi ha insegnato che un giornale diventa “grande” non solo per merito di bravi giornalisti, ma anche grazie ai lettori che partecipano attivamente con segnalazioni e, quando serve, con critiche costruttive. 

Noi siamo pronti per iniziare, insieme a voi, per crescere insieme.