Il Pd si veste a lutto per Draghi: valanga di pernacchie Social e di insulti degli elettori di sinistra

“Voi non state bene”. “No dai, pure la vignetta… ma pensate a creare un bel programma da sinistra vera, dai”. “Mi spiace dirle che a questi di sinistra e rimasto solo il nome! Se frequenti solo i salotti buoni bevendo un flüte di champagne diventi più un partito di potere elitario”. Sono alcune delle risposte alla vignetta del Pd pro Draghi, che sta facendo sbellicare la Rete.
Una pernacchia collettiva della Rete al manifesto Pd pro Draghi
Sotto la foto di Mario Draghi la vignetta esalta il banchiere prestato alla politica. “L’Italia è stata tradita, il Partito democratico la difende. E voi con chi state?”. Le repliche sono state tra il sarcastico e il risentito. C’è chi ha postato un meme di Massimo Troisi nel film Non ci resta che piangere con un esilarante: “Me lo segno proprio”. Altri sono molto meno delicati. E i commenti su Twitter sono emblematici. “Preferisco fare il barbone sotto un ponte!”, “È ironico?”. C’è poi chi boccia Draghi, additando lo stesso premier dimissionario come un traditore. “Ha lasciato la barca come uno Schettino qualsiasi giovedì scorso rassegnando dimissioni con una maggioranza così ampia che il 75% dei governi in Italia si sognava. Da uomo intelligente e scaltro ha colto la palla al balzo per defilarsi. Sotto sto punto di vista è ammirevole”.

“Facciamo in fretta a elaborare questo lutto”
E ancora: “Poi mi raccomando andate a dire che se avremo la destra al Governo è colpa degli altri eh”.”Per cortesia facciamo in fretta ad elaborare questo lutto”. C’è poi chi scrive sconsolato: “Ma come ti sei ridotto così?”. E quest’ultima frase è rivolta al segretario del Pd, Enrico Letta, che ieri ha citato addirittura Stallone Rocky (proprio lui!) invitato i suoi esponenti a fare gli “occhi della tigre”. Per dirla sempre con Troisi, tra un giorno da leone e cento da pecora, forse Letta dovrebbe accontentarsi di cinquanta da orsacchiotto.